LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Con l’arrivo della primavera, il Gruppo Erbacci ha pensato di organizzare alcune gite di un giorno per tutta la famiglia, per trascorrere la domenica insieme in allegria.
Si tratta di occasioni che possono creare nuovi rapporti di amicizia condividendo queste meravigliose avventure domenicali.

Siete pronti a partire per queste vere e proprie esperienze di vita?

Domenica 17 Aprile ci si richerà al Giardino di Sigurtà  e Borghetto di Valeggio sul Mincio in occasione della manifestazione “Tulipanomania e tulipani in trucco”. All’arrivo visita
libera, con il trenino turistico per un primo giro panoramico del Parco e poi a piedi, tra le magnifiche piante e i fiori profumati del Parco Giardino di Sigurtà, un angolo di paradiso, ricco di scorci pittoreschi, panorami indimenticabili, numerose varietà floreali, per partecipare a Tulipanomania, emozionante e spettacolare evento, che si tiene ogni anno nel primo periodo primaverile, con un milione di coloratissimi tulipani in fiore, insieme a muscari, giacinti e narcisi a riempire di mille tonalità di colore e di profumo i tappeti erbosi del Parco!
Tulipanomania rappresenta la fioritura più importante d’Italia e la più ricca del Sud Europa, affascinando gli amanti dei fiori e gli appassionati di fotografia. In questa Domenica di fiori e di festa, tre conosciute artiste coloreranno i volti dei visitatori di ogni trasformandoli in originali …Tulipani! Nel pomeriggio si visiterà Borghetto, un antico villaggio di mulini ad acqua. Il paesaggio è immobile, perenne, senza tempo. Il Ponte Visconteo, straordinaria diga fortificata, costruita nel 1393 per volere di Gian Galeazzo Visconti, è stato definito un “check-point d’antico regime”.
Partenza nel tardo pomeriggio con arrivo in serata.

tulipanomania_sigurtà

Domenica 08 Maggio, per gli amanti degli animali e della natura, è in programma la gita di un giorno per tutta la famiglia al Parco della Preistoria di Rivalta d’Adda. Una domenica con il tirannosauro, tutti insieme in allegria!
Una volta giunti al Parco della Preistoria, immerso in un’area naturale di oltre cento ettari costituita da un bosco secolare, ci sarà la possibilità di seguire l’intero itinerario ombreggiato, intercalato da acque e laghetti, dove sono state inserite circa 50 ricostruzioni a grandezza naturale appartenenti a 31 specie preistoriche, tra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, plesiosauri, mammiferi e uomini primitivi. Il Parco offre anche molte altre attrattive, tra cui un percorso botanico, un museo paleontologico, la vista di animali in semilibertà, aree attrezzate per i pic-nic e adibite a parco giochi, un labirinto e il sempre richiestissimo trenino. Nel pomeriggio si potrà visitare, con l’aiuto di una guida, il Museo e i suoi reperti fossili e il laboratorio per apprendere in un simpatico gioco nell’area degli scavi, l’entusiasmante lavoro di ricerca del paleontologo.
Partenza nel tardo pomeriggio con arrivo in serata.

dinosauro_ricostruzione

Domenica 05 Giugno si trascorrerà una domenica immersi nel Medioevo presso il Castello di Gropparello! Matrimonio al castello tra dame e cavalieri, spade e guerrieri.
Una volta giunti al Castello, ci s’incontrerà con la guida per l’organizzazione della giornata, che prevederà la visita guidata alla fortificazione ed al Parco delle Fiabe, l’avventura in Costume da Cavalieri contro orchi e streghe e la Caccia all’Uovo con cavalieri, orchi e streghe, dove i bambini saranno trasformati in prodi cavalieri e gentili donzelle, e la partecipazione all’evento “Sposalizio a Corte”, ovvero una ricostruzione della festa sponsale tra Rosania Fulgosio e Pietrone da Cagnano, con lo spettacolo degli sbandieratori.
La sposa vestita con un magnifico abito rosso riccamente ricamato con fili d’oro e perle, fa il suo ingresso a Corte, seguita da un corteo di popolani e nobili in ma anche di cospiratori e di invidiosi convenuti con l’intento di rovinare l’atmosfera dell’incanto di un tempo. Tra questi, il boscaiolo del castello che, geloso dei festeggiamenti, ha deciso di prendere moglie a sua volta.
Tra le dame e le donzelle che durante la giornata si saranno accreditate al desco del cerimoniere ed avranno decantato le loro doti, Aginulfo ne sceglierà una, solo una, per farla diventare la propria consorte.
Partenza nel tardo pomeriggio con arrivo in serata.

Gropparello-Castello

Se vuoi partecipare con la tua famiglia e i tuoi amici a queste fantastiche gite domenicali, consulta il nostro sito internet http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/categoria/piccoli-viaggi/oppure puoi venirci a trovare in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00.