LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Che cosa significa la parola GrandTour?

Nella storia era un viaggio di formazione di un giovane gentiluomo che veniva a contatto con una cultura diversa. Un viaggio, di solito lungo e senza soluzione di continuità, che poteva attraversare l’Italia così come qualsiasi altro paese.
Oggi i tempi sono cambiati ma la voglia di un bel viaggio immersi in culture diverse non è cambiata. Nei mesi estivi il Gruppo Erbacci ne propone diversi.

dubrovnik-512798_1920

Montenegro 25/06-1/07
Il Montenegro è un paese con una storia antichissima. Una regione tra le più interessanti d’Europa sotto i punti di vista, naturalistico, artistico, paesaggistico. Un luogo di incontro tra diverse culture – cristiana, musulmana e ortodossa – che lo rendono un paese multiculturale affascinante e ricco di spiritualità. Un territorio, chiamato anche terra dei sei continenti per la sua biodiversità, che conta quattro parchi nazionali, una delle ultime foreste secolari d’Europa e il lago più grande dei Balcani.

Provenza e Via della Lavanda 14-17/07lavender-1275377_1920
Itinerario che consente di ammirare paesaggi poco visibili e sconosciuti immersi nel ronzare delle cicale e nell’intenso profumo della lavanda. Un paradiso per gli amanti della fotografia e una scoperta continua per tutti coloro che amano i colori e gli straordinari prodotti della terra.

normandy-1046056_1920Bretagna, Borgogna e Champagne 1-9/08
Penisola leggendaria che si immerge nell’Oceano, la Bretagna è da sempre luogo di incontro ambito dove si sono forgiate identità e sono nate resistenze. La Borgogna è invece terra d’arte e di storia famosa per il suo patrimonio romanico e i vigneti d’eccellenza. Infine, la regione della Champagne, ha una storia di viticoltura che risale all’alba del Cristianesimo e con la sua posizione a nord, il clima aspro, un terreno peculiare e i vigneti collinari,è unica nel suo genere, originale come il vino che produce.

stupinigi-veduta-ph-g-zanetti-2-12060

Torino e le Residenze Sabaude 13-15/08
Localizzata fra pianura e collina e circondata dalle Alpi, Torino è una delle più belle città d’Italia e uno dei poli economici più importanti del paese. Attorno ad esse luoghi densi di storia fra centri di potere, castelli dedicati alla caccia, luoghi di villeggiatura e vita di corte: un complesso di architettura monumentale che i Savoia, instancabili costruttori, vollero come simbolo del proprio potere assoluto. In programma nel Tour il Palazzo Reale, la Villa della Regina, la Palazzina di caccia di Stupinigi e il Castello di Racconigi, in provincia di Cuneo, con il suo parco di grande interesse naturalistico.

Per informazioni consultate il nostro sito internet o telefonate al numero 0546-26504