LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Le Proposte di Viaggi Erbacci per le Vacanze Estive: Le Isole del 2016

lampedusa-isola-dei-conigliLampedusa – Il Paradiso delle Tartarughe

Lampedusa è l’isola più grande dell’Arcipelago delle Pelagie.  Essa si caratterizza per le sue meravigliose insenature che racchiudono calette e spiagge di sabbia bianca affacciate su un mare azzurro e cristallino. La spiaggia dei Conigli è certamente quella più famosa ed è stata proclamata nel 2015 la spiaggia più bella d’Italia e classificata tra le prime 10 del mondo. A Linosa, dove le casette colorate fanno da contrasto con le spiagge di sabbia nera, con un po’ di fortuna si può godere di uno spettacolo naturale assolutamente unico: qui le tartarughe Caretta Caretta depongono le loro uova.

Siamo certi che quest’isola nasconda un patrimonio di esperienze e di emozioni, lasciatevi consigliare dai nostri esperti dell’Ufficio Turismo!

CLICCA QUI per conoscere una speciale promozione dedicata a Lampedusa

Karpathos – I Colori della GreciaKarpathos,_Apella_beach

La Grecia è un insieme di ricchezze naturali, di storia e folklore e Karpathos riunisce tutto questo. Karpathos o Scarpanto si trova sulla via marittima che collega Rodi e Creta, ha una forma allungata e sottile ed è attraversata al centro da una catena montuosa.  Le caratteristiche principali di Scarpanto sono le sue spiagge paradisiache e la natura incontaminata, i paesini colorati e la lussureggiante vegetazione. Da non perdere, un’escursione in barca dal porto di Pigadia alla volta di Apella, la spiaggia più bella di sabbia fine e bianchissima, completamente immersa in una natura incantevole ed incontaminata.

Il consiglio di Viaggi Erbacci: da non perdere la chiesa dal tetto rosso che si trova nel villaggio di Kira Panagia. E molto altro, venite ad indagare per scoprire tutti i tesori della splendida Scarpanto!

CLICCA QUI per conoscere una speciale promozione dedicata a Karpathos

barbados-2Barbados – La Porta delle Indie Occidentali

Localizzata nelle Picolle Antille, Barbados riunisce la cultura inglese, quella africana e indo-occidentale; un mix unico nel suo genere. L’isola si sviluppa per lo più sul lato occidentale e meridionale dove hanno sede le spiagge più suggestive. Il clima sull’isola è molto piacevole ed ospitale e per i più romantici, è imperdibile un’uscita in barca al tramonto per godere al meglio del fantastico panorama che la natura offre. La parte orientale dell’Isola riserva scorci  molto particolari grazie alla costa rocciosa, dove il mare s’infrange fragorosamente offrendo degli scenari meravigliosi e dove le spiagge sono raggiungibili solo attraverso sentieri nascosti ed immersi nella natura.

Qualche curiosità e particolarità: gran parte dell’isola è circondata dalla barriera corallina con fondali magnifici e il fascino della natura selvaggia. Il tutto si mescola con l’intenso profumo del Rum più antico del mondo, gustoso distillato della canna da zucchero che a Barbados si produce da più di tre secoli.

CLICCA QUI per conoscere una speciale promozione dedicata alle Barbados

Per saperne di più oppure scoprire nuovi itinerari di viaggio unici nel proprio genere, vi aspettiamo nella storica Agenzia Viaggi Erbacci in Corso Mazzini 23!