LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Viaggiamo insieme: scopri le nostre gite di un giorno dell’estate!

Finalmente è arrivata l’ESTATE e Viaggi Erbacci ha pensato ad alcune proposte di viaggio per poterti far trascorrere delle meravigliose giornate alla scoperta delle bellezze dell’Italia.

sissi-300200_1920Domenica 03 Luglio – Merano, a spasso con la Principessa Sissi
L’aria fresca e i paesaggi verdi vi delizieranno per un’intera giornata alla scoperta della Capitale del Tirolo e del Castello Trauttmansdorff, nel quale l’amata regnante soggiornò ben due volte. I suoi meravigliosi giardini sono stati premiati nel 2005 come il Parco più bello d’Italia. Questo universo botanico si suddivide in quattro grandi aree tematiche, lungo un percorso che evidenzia le relazioni tra vegetazione spontanea, clima, suolo e influenze umane: si tratta dei Boschi del mondo, dove s’alternano gli scenari naturali di Asia e America, dei mediterranei Giardini del sole, degli originari scorci dei Paesaggi dell’Alto Adige e infine dei fiabeschi Giardini acquatici e terrazzati. Durante la giornata sarà possibile anche percorrere il famoso “Sentiero di Sissi”, un piacevole percorso a piedi, che permette di ammirare residenze nobiliari, dimore storiche e giardini antichi.
CLICCA QUI  per scoprire i dettagli del programma

Domenica 10 Luglio – Venezia Romantica: gondola, calli e lagunavenezia_rialto-813584_1920
Venezia come non l’avete mai vista: in crociera! Attraversando la Laguna Veneta meridionale, costeggiando i litorali di Pellestrina e del Lido di Venezia, fino a giungere a Venezia, la città unica al mondo costruita sull’acqua, fatta di isole ponti e canali, che apparirà come d’incanto. Visita guidata alla scoperta della suggestiva città lagunare, tra campi, calli e nel pomeriggio romantica navigazione dei canali in gondola.
CLICCA QUI  per scoprire i dettagli del programma

Santuario_verna_dal_bassoDomenica 24 Luglio – La Verna: pace, natura e San Francesco
Una giornata da trascorrere in un luogo di pace immersi nella natura al riparo dal caldo dell’estate! L’Eremo di La Verna è uno dei più noti luoghi di culto italiani. Inserito in tutti gli itinerari francescani, è tra i luoghi più importanti cari a S. Francesco e legati indissolubilmente alla sua vita. San Francesco ricevette in dono dal conte Cattani l’intera montagna su cui sorge La Verna, nel 1213. Egli amò subito questo luogo perché remoto e silenzioso, adatto per vivere in un’austera e ascetica solitudine. Qui, infatti, il Santo ricevette le Stimmate, il 14 settembre del 1224. L’importanza della Verna nel cammino francescano è ben sintetizzata dalla parole scritte sul portone d’ingresso all’Eremo: “Non est in toto sanctior orbe mons” (non vi è al mondo monte più sacro). I lavori di costruzione del complesso monastico iniziarono comunque già nel XIII secolo con l’innalzamento della chiesa di S. Maria degli Angeli e proseguirono poi nel 1348 con la costruzione della Basilica, o Chiesa Maggiore. Da ricordare che all’interno di questa sono conservate numerose, preziose terrecotte di Andrea della Robbia.
CLICCA QUI  per scoprire i dettagli del programma

Domenica 04 Settembre – Le Cinque Terrecinque-terre-portovenere
Le Cinque Terre tutte da scoprire in battello, il viaggio fermerà a Porto Venere, Monterosso e Rio Maggiore. Portovenere è uno stupendo borgo che prende il nome da un tempio eretto in onore di Venere Ericina, in epoca romana, costruito sull’attuale promontorio di San Pietro. Monterosso è ubicato al centro di un piccolo golfo naturale ed è protetto da una scogliera artificiale, mentre Rio Maggiore è un antico borgo della Riviera di Levante e costituisce la parte più orientale delle Cinque Terre.
Preparatevi ad una visita delle Cinque Terre dal mare: un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale.
CLICCA QUI  per scoprire i dettagli del programma

Stra_Villa_Pisani_-_panoramio_-_cisko66Domenica 25 Settembre – Ville Venete del Brenta
Il programma prevede la visita di splendide dimore antiche tra cui Villa Foscari “La Malcontenta”, Villa Widmann e Villa Pisani.
Villa Foscari fu progettata da Andrea Palladio nel 1559 per i fratelli Nicolò e Alvise Foscari a Malcontenta. E’ l’unica villa palladiana sul Naviglio del Brenta e si erge con maestosità con la facciata rivolta verso il fiume, in perfetto stile veneziano ed è arricchita da richiami classici del IV e V secolo d.c. tipici del Palladio. La residenza ha un carattere maestoso, insolito per le altre ville palladiane, cui contribuisce la splendida decorazione interna. Villa Widmann  è una famosa villa veneta di inizio settecento che, oltre alla casa padronale con il giardino e la corte adiacente, comprende la barchessa, la chiesetta ed il vasto parco a nord con la serra, arricchito da statue settecentesche, numerose specie arboree, volatili e un laghetto. Villa Pisani è, invece, considerata la “Regina delle ville venete” ed è oggi un museo nazionale che conserva arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo “Gloria della famiglia Pisani”, affrescato sul soffitto della maestosa Sala da Ballo. Di rilievo anche il parco di Villa Pisani che nel 2008 fu insignito del premio “Il Parco più bello d’Italia”.
CLICCA QUI  per scoprire i dettagli del programma

Per conoscere tutte le nostre proposte di viaggio visita il nostro sito internet www.viaggierbacci.it oppure vienici a trovare in agenzia! Ti aspettiamo!