LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

 temple-259798_1920

La Birmania, il paese più vasto del Sud-Est asiatico è un paradiso terreno. Con la sua natura selvaggia e mozzafiato, le sue città ricche di templi antichi e la cultura rimasta invariata nel tempo, lascia a chi la visita ricordi indimenticabili.

Il viaggio di gruppo che vi proponiamo, ripercorre alcuni dei luoghi più affascinanti della Birmania:

golden-temple-259800_1920Yangon, è una città affascinante e ricca di storia, che ha ricevuto influenze birmane e coloniali britanniche oltre che cinesi e indiane. E’ una città nota per i suoi edifici coloniali sovrastati da imponenti grattacieli. Le strade di questa città sono piene di bancarelle che offrono ai turisti tipici pezzi d’antiquariato locali. La principale meta turistica della città è la Swedagon Pagoda, uno stupa buddhista simbolo di pace nel mondo, la cui imponente cupola dorata raggiunge i 100m di altezza.  Esso è considerato uno dei luoghi più sacri dai buddhisti, perché secondo una leggenda all’interno della stupa è custodita una ciocca di capelli appartenuta a Buddha. Un altro monumento che vale assolutamente la pena visitare è l’enorme statua del Buddha disteso, contenuta all’interno della pagoda Chaukhtatkyi .

mandalay-635418_1920Mandalay, questa città è il fulcro religioso del Myanmar, nonché un importantissimo centro economico. L’abitato si estende intorno al nucleo storico, racchiuso da mura, dove si trovano templi, monasteri, vasti parchi e il Palazzo reale. Questa città è solcata dal fiume Ayeyarwaddy, lungo il quale si raggiunge il villaggio di Mingun, famoso per ospitare due importantissimi templi: i resti dell’imponente Mingun paya e la  Pagoda Settawya, che custodisce l’impronta di Buddha impressa nel marmo. Consigliata anche la visita all’antica capitale Amarapura chiamata anche “la città dell’ immortalità”, dove si può attraversare il lago Taungthaman utilizzando l’antico ponte di U Beine e visitare le numerose botteghe di sete pregiate che hanno reso questa città famosa nel mondo.

pagoda-1029324_1920

Bagan, antica capitale e culla della cultura birmana,  è una vasta area archeologica sulle rive del fiume Ayerwaddy disseminata di rovine di magnifici templi e immersa nella natura. Uno tra i templi più belli da visitare è il tempio di Wetky-In Gubyakkyi, famoso per le numerose mura dipinte con scene jakata, raffigurazioni che rappresentano le numerose vite passate del Buddha. Un altro maestoso tempio da visitare è il tempio Thatbyinnyu, chiamato anche “tempio dell’ onniscienza”, nonché il tempio più alto della zona. Il tempio di Ananda, chiamato cosi’ in onore del primo discepolo di Buddha, è invece importante per il particolare stile architettonico che ricorda molto i templi induisti indiani, con la cupola ricoperta da lamine d’oro e diverse terrazze sulle quali sono dipinte numerose scene Jakata. Molto consigliato è ammirare il tramonto sulla piana di Bagan, dalla cime di una di queste pagode.

 

myanmar-1399455_1920

Lago Inle, uno dei laghi più grandi del Myanmar, è famoso per i suoi paesaggi e per il senso di ospitalità che i membri dell’ antica etnia Inthas riservano per i turisti. Sulle sponde di questo lago si trovano numerosi villaggi costruiti su palafitte galleggianti, in cui numerosi mercanti di frutta e fiori vendono i loro prodotti.  Molto interessante è anche l’insolito sistema di pesca degli Intha che remano con le gambe pescando contemporaneamente con reti a forma di cono tese su telai di bambù.

female-giraffe-448116_1920

Loikaw, è un villaggio situato su un altipiano al confine settentrionale dello stato, molto suggestivi sono il mercato locale e il tempio di Taung Kwe Zeti, situato sulla collina che domina Loikau e dal quale si può ammirare un fantastico tramonto. E’ consigliato anche visitare il vicino villaggio di Sa Bwinn, abitato dall’ etnia Padaung, un popolo con una cultura intatta nel tempo, e famoso per le proprie “donne giraffa” che fin da piccole indossano degli anelli d’ottone i quali allungano il loro collo in modo impressionante.

Hai voglia di scoprire le bellezze di questo paese?
Noi ti proponiamo un meraviglioso tour in programma dal 10 al 20 ottobre.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi trovarci a Faenza, in C.so Mazzini 23 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Sabato dalle 09.00 alle 12.00. Ti aspettiamo!