LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

prague-1119791_1280

Con i suoi fiabeschi castelli, la grande capitale così romantica e ricca di bei monumenti storici, i paesi colorati ed estremamente caratteristici, le dolci colline, gli innumerevoli laghetti, gli angoli nascosti tutti da scoprire, la gente amichevole e accogliente, la Repubblica Ceca è un Paese che non mancherà di stupirvi.

Dalla fascinosa Praga alla storica Brno, la Repubblica Ceca offre scenari da favola e indimenticabili città ricche di storia, arte, cultura e divertimento. Tre sono le culture che si mescolano  a creare un mix unico di tradizioni e saperi popolare: ebraica, tedesca e magiara. Questo piccolo stato dell’ Europa orientale è rinomato anche per le innumerevoli bellezze naturali, che danno la possibilità di fare lunghe passeggiate o piacevoli pedalate in bicicletta tra paesaggi mozzafiato e luoghi dove il tempo sembra  essersi fermato. La Repubblica Ceca è molto amata anche dagli amanti dello sport. city-1134141_1920Dalle ottime piste da sci ai rinomati campi da golf, senza dimenticare i moderni impianti sportivi dislocati in ogni angolo del paese, tutti troveranno la dimensione ideale per le loro vacanze. E per chi desidera rilassarsi c’è l’imbarazzo della scelta tra impianti termali e centri benessere, dove sapienti mani e antichi saperi ridaranno vita a corpo e spirito. Da non dimenticare l’ottima cucina ceca, dove si ritrovano influenze dei paesi vicini e sapori unici, con la birra e i vini famosi in tutto il mondo.

Il viaggio di gruppo che ti proponiamo, ripercorre alcuni dei luoghi più affascinanti della Repubblica Ceca:

Praga, il sogno di pietra, come è stata chiamata, è una città magica, maledetta, custode di pregiate architetture e di innumerevoli piazzette romantiche. Tra le icone della città c’è il Ponte Carlo. Lo si può attraversare solo a piedi, e vi consigliamo di farlo la mattina presto o al tramonto, quando i diversi effetti della luce rendono una semplice passeggiata un momento indimenticabile. Di solito questo ponte brulica di turisti, cantanti jazz e venditori ambulanti, in un’atmosfera rilassata e piacevole. Anche il quartiere ebraico di Josefov è un’altra meta da non cathedral-1265000_1920perdere. Trascorrere un giorno in questo luogo è decisamente un’esperienza profonda e indicativa per capire quanto fosse consistente un tempo la comunità ebraica ceca. Un giro dell’antico ghetto potrebbe iniziare dalla Sinagoga Pinkas, monumento ai quasi 80.000 cechi e moravi vittime della Shoah, sulle cui mura sono scritti nomi e date di quanti morirono nel campo di concentramento di Terezin. Da non perdere c’è anche l’antico cimitero ebraico, caratterizzato da un assordante silenzio e da un aspetto molto decadente. Qui le lapidi sono disposte una sull’altra e una guida vi aiuterà a identificare le più significative, come quella del rabbino Loew e del suo allievo David Gans. Molto amato è anche  il Vecchio Municipio del 1388, noto in particolare per l’Orologio astronomico che da sei secoli ripercorre laborioso il movimento dell’universo. L’orologio segna giorno, mese, anno, il sorgere e il calare del sole e della luna e il movimento dei pianeti. Allo scoccare dell’ora si aprono le finestrelle e sfilano figure religiose. Da visitare anche la Cattedrale di San Vito,  lunga oltre 120 metri, è in stile gotico con le guglie appuntite che trafiggono il cielo. Imponente la porta d’oro, stupende le grandi vetrate decorate. Nei sotterranei ci sono le tombe dei re boemi. Per i turisti è assolutamente da vedere il cambio della guardia. La biblioteca nazionale Klementinum di Praga inoltre viene considerata da molti come uno dei più migliori esempi di architettura barocca del mondo. Entrando nella biblioteca saltano subito agli occhi gli affreschi del soffitto, dipinti da Jan Hiebl e raffiguranti con motivi allegorici legati all’istruzione e ritratti di santi gesuiti. Importante è anche la collezione di mappamondi e globi astronomici disposta al centro della sala, realizzata per la maggior parte dagli stessi gesuiti che un tempo abitavano queste stanze. Tra i globi sono presenti anche bellissimi orologi prague-980732_1920astronomici. Praga è una città magica in cui lascerai il cuore e che ti regalerà tantissime emozioni e bellissimi ricordi.

Kutna hora, questa piccola città ha molto da offrire al turista e non solo per le chiese spettacolari. Nel 1995, il centro storico della città è stato iscritto nella lista UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Kutna Hora, te ne accorgerai, è ricca di atmosfere del passato pieno di gioielli di prestigio architettonico. Una delle attrazioni principali è la chiesa di Santa Barbara, uno degli esempi di architettura gotica più interessanti nel mondo. La struttura esterna è bellissima così come il contesto nel quale è esposta. La si ammira per le sue otto cappelle radiali, per le splendide vetrate e affreschi medievali dell’interno. Spettacolare è anche l’Ossario di Sedlec, una piccola cappella cristiana, collocata nel cimitero della chiesa di tutti i Santi. L’ossario contiene approssimativamente 40.000 scheletri umani scomposti e disposti in maniera tale da creare un sistema decorativo che adorna gli interni dell’edificio religioso.

Hai voglia di scoprire le bellezze di questo paese?
Noi ti proponiamo un meraviglioso Tour in programma dal 05 al 09 Ottobre.

Puoi prenotare online, oppure, se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi trovarci a Faenza, in C.so Mazzini 23 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Sabato dalle 09.00 alle 12.00. Ti aspettiamo!