INASPETTATAMENTE…BELGIO! LO SPETTACOLO DELLE FIANDRE FIAMMINGHE

Quando pensiamo ad una vacanza durante il periodo estivo di solito la prima idea che salta alla mente è MARE, SPIAGGIA, OMBRELLONE E LETTINO! Oggi però vorremmo parlarvi di una meta decisamente meno inflazionata, ma che sa regalare comunque scorci e panorami suggestivi: IL BELGIO! Il Belgio …

Leggi

GIORDANIA. LE 5 METE IMPERDIBILI!

Giordania. Le cinque mete imperdibili! Un viaggio in Giordania richiama alla mente la leggendaria Strada dei Re, attraverso la quale si sono susseguiti mercanti, legionari romani, musulmani e crociati che durante la loro permanenza hanno lasciato importanti tracce del loro passato rendendo il r…

Leggi

BALI: L’ISOLA DEGLI DEI

Diari di Viaggio  Aprile 2019   Quando si pensa al relax generalmente ci si immagina una palma e la sabbia bianca, il mare turchese e il nulla attorno. Bali non è la meta che avevo in programma per i miei viaggi futuri, ma si è rivelata una piacevole sorpresa come tutto ciò che arri…

Leggi

ISTANBUL E CAPPADOCIA

Diari di Viaggio  Febbraio 2019 ISTANBUL  E CAPPADOCIA UN EDUCATIONAL TOUR per conoscere in 5 giorni le meraviglie di Istanbul e le principali bellezze naturali della Cappadocia. Incontro con altri colleghi agenti di viaggio per la partenza dall’aeroporto di Bologna tutti pronti a condivide…

Leggi

AUSTRALIA. IL SOGNO DI UNA VITA.

Diari di Viaggio Gennaio 2019   Ho esaudito un sogno: visitare l’Australia durante un Educational Tour, con un piccolo gruppo di agenti di viaggio. L’Educational Tour è un viaggio organizzato promosso da un organismo che si occupa di promozione turistica, per far conoscere una destin…

Leggi

IRAN TRA ANTICO E MODERNO

Diari di viaggio novembre 2018 “Inizierei a parlarvi di questo viaggio facendo una breve introduzione. A mio parere nei confronti di questo paese ci sono tutt’ora alcuni pregiudizi, le persone che decidono di andare in Iran vanno rasserenate perché è un paese che negli anni si …

Leggi

MARSA MATROUH: UN ALTRO EGITTO

Diari di viaggio settembre 2018 “Meta non troppo gettonata a causa del suo sbocco sul Mediterraneo e non sul meraviglioso Mar Rosso. Ma per chi non lo sapesse, il mare lì è da paura! Ha dei colori che incantano… e così si presenta Marsa Matrouh ai nostri occhi! Distante solo 240 km …

Leggi

BUONGIORNO CERAMICA! – Un Week-end interamente dedicato alla Ceramica Italiana.

BUONGIORNO CERAMICA! Un Week-end interamente dedicato alla ceramica italiana. Sono 37 le città che dal 2 al 4 Giugno in tutta Italia ospiteranno “Buongiorno Ceramica”, una festa interamente dedicata alla creatività e all’arte – organizzata da AICC, Associazione Italian…

Leggi