NEW YORK: OSSATURA D’ACCIAIO ED ANIMA ROMANTICA

Sono appena tornata dal mio viaggio a New York e non posso esimermi dallo scrivere un articolo su questa metropoli che così tanto ho apprezzato! Premetto che New York è una città da vedere almeno una volta nella vita perché diversa da tante altre metropoli ed in continuo cambiamento e rinno…

Leggi

Viaggiare in autunno: le mete ideali per gli amanti del “foliage”

Quando si pensa alle vacanze viene subito in mente l’estate col sole e il mare o lunghe passeggiate in montagna, per poi passare d’un colpo solo all’inverno con i mercatini natalizi, il camino e gli sci ai piedi! Ma nel mezzo c’è UNA STAGIONE IDEALE sia per visitare mol…

Leggi

INASPETTATAMENTE…BELGIO! LO SPETTACOLO DELLE FIANDRE FIAMMINGHE

Quando pensiamo ad una vacanza durante il periodo estivo di solito la prima idea che salta alla mente è MARE, SPIAGGIA, OMBRELLONE E LETTINO! Oggi però vorremmo parlarvi di una meta decisamente meno inflazionata, ma che sa regalare comunque scorci e panorami suggestivi: IL BELGIO! Il Belgio …

Leggi

GIORDANIA. LE 5 METE IMPERDIBILI!

Giordania. Le cinque mete imperdibili! Un viaggio in Giordania richiama alla mente la leggendaria Strada dei Re, attraverso la quale si sono susseguiti mercanti, legionari romani, musulmani e crociati che durante la loro permanenza hanno lasciato importanti tracce del loro passato rendendo il r…

Leggi

BALI: L’ISOLA DEGLI DEI

Diari di Viaggio  Aprile 2019   Quando si pensa al relax generalmente ci si immagina una palma e la sabbia bianca, il mare turchese e il nulla attorno. Bali non è la meta che avevo in programma per i miei viaggi futuri, ma si è rivelata una piacevole sorpresa come tutto ciò che arri…

Leggi

ISTANBUL E CAPPADOCIA

Diari di Viaggio  Febbraio 2019 ISTANBUL  E CAPPADOCIA UN EDUCATIONAL TOUR per conoscere in 5 giorni le meraviglie di Istanbul e le principali bellezze naturali della Cappadocia. Incontro con altri colleghi agenti di viaggio per la partenza dall’aeroporto di Bologna tutti pronti a condivide…

Leggi

AUSTRALIA. IL SOGNO DI UNA VITA.

Diari di Viaggio Gennaio 2019   Ho esaudito un sogno: visitare l’Australia durante un Educational Tour, con un piccolo gruppo di agenti di viaggio. L’Educational Tour è un viaggio organizzato promosso da un organismo che si occupa di promozione turistica, per far conoscere una destin…

Leggi

IRAN TRA ANTICO E MODERNO

Diari di viaggio novembre 2018 “Inizierei a parlarvi di questo viaggio facendo una breve introduzione. A mio parere nei confronti di questo paese ci sono tutt’ora alcuni pregiudizi, le persone che decidono di andare in Iran vanno rasserenate perché è un paese che negli anni si …

Leggi