LE COLLINE DI CONEGLIANO E VALDOBBIADENE
Display
LE COLLINE DI CONEGLIANO E VALDOBBIADENEDomenica 29 Maggio

CULTURA, ENOGASTRONOMIA E PAESAGGI

IN VIAGGIO TRA STORIA E PROSECCO

Programma di viaggio:

Navetta ore 04.40 da Cesena Nord (Parcheggio Unaway), Ore 05.00 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Uscita autostrada Chiosco). Ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 05.30 e partenza. Ore 05.40 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 06.00 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 06.15 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Conegliano con arrivo alle 09.00 circa. All’arrivo visita guidata di Conegliano: patria del pittore Cima da Conegliano, del quale si ammira nel Duomo una Sacra Conversazione. Il centro storico conserva splendidi palazzi rinascimentali affrescati, oltre alle mura trecentesche ed al castello. Si prosegue lungo la Strada del Prosecco, un itinerario panoramico che si snoda nel cuore dei vitigni ed attraversa tanti minuscoli abitati. Sosta a San Pietro di Feletto, per la visita agli affreschi romanico-bizantini, recentemente restaurati. Pranzo riservato in ristorante. Al termine, proseguimento in pullman per Follina: tra i Borghi più Belli d’Italia, con angoli suggestivi ed incantevoli scorci è conosciuto soprattutto per la sua abbazia cistercense, monumento italiano con due chiostri. A seguire passeggiata alle sorgenti del fiume Follina scorgendo inoltre un ex lanificio ottocentesco, esempio di archeologia industriale. Ore 16.00 circa proseguimento lungo la strada del prosecco fino a Valdobbiadene sostando nei punti panoramici più affascinanti. Ore 17.00 circa trasferimento in una cantina della zona per la degustazione di prosecco. Ore 18.00 circa partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €116,00

Base minima n°25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● visita guidata dell’itinerario tra Conegliano e Valdobbiadene ● pranzo in ristorante, bevande incluse(1/2 acqua ed ¼ vino) ● degustazione di 3 prosecchi in cantina ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio.

La quota non comprende: ● mance ● ingressi non specificati e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA in pdf per regolamento e condizioni

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità, obbligatoria la mascherina FFP2. *aggiornamento 1 maggio

Mobilità: percorsi lunghi a piedi in zona collinare, prendere in considerazione in base alle proprie capacità motorie.