I BORGHI DI RASIGLIA E BEVAGNA
Display
I BORGHI DI RASIGLIA E BEVAGNADomenica 07 Agosto

RASIGLIA 'il paese delle acque'

e BEVAGNA 'il borgo sospeso nel Medioevo'

Programma di viaggio

Navetta da Bologna S. Lazzaro ore 05.15 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), da Imola ore 05. 30 (parcheggio Rirò), da Castel Bolognese ore 05.50 (davanti al Consorzio Agrario). Incontro a Faenza in Piazzale Pancrazi e Ore 06.00 partenza in pullman granturismo, ore 06.30 a Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina), ore 06.50 Cesena Nord (parcheggio UnaWay). Proseguimento per RASIGLIA. All’arrivo ore 10.00 circa visita guidata del borgo: piccolo borgo famoso per essere il ‘Borgo dei Ruscelli’, nome datogli grazie ai tanti corsi d’acqua che attraversano il piccolo borgo in diversi punti, formando piccole cascate e graziosi e lipidi laghetti. In questa ‘piccola Venezia dell’Umbria’, il tempo si è fermato. Al termine trasferimento in pullman a Bevagna e tempo a disposizione per il pranzo libero. A seguire, visita guidata di BEVAGNA: l’antica Mevania, sorta accanto al corso del Clitunno, era attraversata dalla via Flaminia, che le diede importanza in epoca romana. Oggi questo borgo offre al visitatore un ambiente medievale intatto, fatto di vincoli, di scorsi paesaggistici e di una bellissima piazza con chiese romaniche del XII secolo, vanto di Bevagna. Ore 17.00 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro. Soste e cena libera lungo il percorso. Arrivo nei rispettivi luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione €80,00

(Base minima n° 30 partecipanti)

SCARICA IL PROGRAMMA in pdf per regolamento e condizioni

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● visite guidate di Rasiglia e Bevagna con auricolari ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità e obbligatoria mascherina FFP2