TREKKING ANELLO DI PORTONOVO
Display
TREKKING ANELLO DI PORTONOVODomenica 28 Agosto

LA RIVIERA DEL CONERO ED I SUOI SENTIERI

SENTIERO 309

Programma di viaggio:

Navetta da Bologna S. Lazzaro (il Casale, Via Caselle) alle ore 06.15, a Imola (Parcheggio Rirò via Selice) ore 06.30, a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario) ore 06.50. Partenza da Faenza (P.le Pancrazi) ore 07.00, a Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) ore 07.30, Cesena Nord (parcheggio UnaWay) alle ore 07.50. Sistemazione in pullman e partenza per Portonovo. Sosta lungo il percorso ed arrivo ore 10.00/10.30 circa. Incontro nella piazzetta di Portonovo con la guida escursionistica che condurrà il gruppo lungo uno degli itinerari più affascinanti tra i sentieri del Conero: Il sentiero 309 dell’Anello di Portonovo di facile difficoltà e percorribile in 1h30min circa per gran parte in ombra. Costeggiando il Lago Grande, uno stagno salmastro con un rigoglioso canneto, si giunge alla maestosa Torre di Guardia del 1716, si prosegue sulla spiaggia fino ad arrivare alla Chiesa romanica di S. Maria di Portonovo risalente al 1034, poi si procede verso il Lago Profondo fino a ritrovarsi nel punto di partenza. Al termine della passeggiata pranzo libero. Pomeriggio a disposizione da trascorrere in spiaggia. La Baia di Portonovo e la sua spiaggia sono tra i luoghi turistici più rinomati della Riviera del Conero e di tutta la costa adriatica. Si trova alle pendici del Monte Conero, dove il monte si getta sul mare e presenta una natura ancora selvaggia, con una spiaggia di ghiaia e sassi bianchi e un mare color turchese, limpido e cristallino. Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €80.00

(Base minima n° 25 partecipanti)

SCARICA IL PROGRAMMA in pdf per regolamento e condizioni

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● guida trekking nell’Anello di Portonovo sentiero 309 ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità e obbligatoria mascherina FFP2