UNA GIORNATA METAFISICA: Tresigallo e Mostra 'De Chirico: Metafisica Continua'
Display
UNA GIORNATA METAFISICA: Tresigallo e Mostra 'De Chirico: Metafisica Continua'Domenica 11 Febbraio 2024

UNA GIORNATA METAFISICA con la città di TRESIGALLO e MOSTRA dedicata "DE CHIRICO"

Programma di viaggio:

Navetta da Cesena Nord (parcheggio Unaway) alle ore 06.10, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 06.30. Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 07.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 07.30 a Imola (parcheggio Rirò), ore 07.45 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) e proseguimento in pullman Granturismo per Tresigallo. Arrivo ore 09.00 circa per la visita accompagnata della cittadina: una città utopica ed ideale. Palazzi di mille colori, torrette, portici di marmo, cilindri, coni, parallelepipedi, archi che si perdono all’orizzonte: passeggiare in questi luoghi è una esperienza unica e ricca di fascino. Una visita perfetta per capire al meglio la visione ed il disegno di Tresigallo da un punto di vista storico, architettonico, artistico, sociale ed urbanistico. Al termine della visita guidata, partenza in pullman per Conegliano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ore 15.00 e 15.15 ingresso e visita guidata (divisi in 2 gruppi in ordine di iscrizione) a Palazzo Sarcinelli alla mostra ‘Giorgio de Chirico. Metafisica continua’: un’occasione unica per ammirare i capolavori di uno ei maestri indiscussi della pittura europea del Novecento. Il percorso espositivo analizza lo sviluppo dello stile e della poetica del pittore. Attraverso le 71 opere esposte la mostra includerà un’importante selezione dei principali soggetti di De Chirico, tra cui i Manichini senza volto ed i Trovatori. Particolare attenzione sarà rivolta alla stagione neometafisica (1965-1978 ca) ed alla messa in evidenza della gamma di tecniche in cui si è cimentato il maestro: pittura, disegno, acquerello, scultura e litografia. Al termine, breve tempo a disposizione per visita libera della città. Ore 17.30 circa partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €120.00
base minima 25 partecipanti

SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF PRIMA DI PRENOTARE CON REGOLAMENTO E CONDIZIONI

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● visita accompagnata alla cittadina di Tresigallo ● ingresso e visita guidata alla mostra ‘Giorgio de Chirico. Metafisica continua’ ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: pasti, mance, ingressi extra durante le visite, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta d'identità in corso di validità