ASSISI E GUBBIO spiritualità e atmosfere natalizie
Display
ASSISI E GUBBIO spiritualità e atmosfere natalizieMercoledì 8 dicembre

Giorno dell'Immacolata ad ASSISI e GUBBIO

Programma di viaggio:

Navetta da Bologna S.Lazzaro ore 04.45 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), da Imola ore 05.00 (parcheggio Rirò), da Castel Bolognese ore 05.15 (davanti al Consorzio Agrario). Incontro a Faenza in Piazzale Pancrazi e ore 05.30 partenza in pullman granturismo, ore 06.00 a Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina), ore 06.20 (Cesena Nord, parcheggio UnaWay) e proseguimento per ASSISI cittadina collinare dell’Umbria conosciuta per le sue bellezze storiche e culturali e per il suo legame alle figure di San Francesco e Santa Chiara. Ore 09.30 circa arrivo ad Assisi. Visita libera della città e alle Basiliche (compatibilmente con gli orari delle funzioni religiose e i contingentamenti). In occasione del Natale, la città è addobbata con Presepi e mercatini. Pranzo libero. Alle ore 14.30 trasferimento a GUBBIO e visita libera della più antica città dell’Umbria, ricca di testimonianze storiche e artistiche e di vecchie tradizioni. Di notevole pregio èil Palazzo Ducale, di fronte al Duomo, opera rinascimentale fatta costruire dal Duca di Urbino su preesistenti costruzioni medievali. Ogni anno sulle pendici del M.Ingino viene allestito l’albero di Natale più grande del mondo, con una base di 450 metri x oltre 750 m di altezza. In cima la stella cometa ha una superficie di 1000 mq. Ore 18.00 inizio del viaggio di ritorno, sosta lungo il percorso e rientro ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione (Base minima n° 30 partecipanti) € 75,00

SCARICA IL PROGRAMMA in pdf per regolamento e condizioni

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione medico e bagaglio in viaggio. La quota non comprende: ● pranzo ● ingressi ● mance ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta di identità e Green Pass cartaceo o su dispositivo mobile (In caso di tampone è obbligatorio avere il green pass con il codice QR, non è sufficiente il foglio esito tampone)