
Programma di viaggio:
Navetta ore 05.10 da Cesena Nord (Parcheggio Unaway), Ore 05.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Uscita autostrada Chiosco). Ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.00 e partenza. Ore 06.10 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 06.30 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 06.45 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Vespolate con arrivo alle 10.30 circa. Visita guidata alla Cascina Fornace Riso Rizzotti per far scoprire il mondo della coltivazione del riso. All’interno del tour verrà presentata l’azienda e l’intero ciclo produttivo del riso e sarà possibile effettuare un percorso per conoscerne i metodi e le tecniche di coltivazione e irrigazione, si scopriranno le tipologie di riso e i processi di trasformazione del riso. Al termine partenza per Novara e tempo a disposizione per il pranzo libero. Ore 14.30 visita guidata di NOVARA : Il centro storico di Novara è piccolo e tranquillo. I palazzi colorati, le piazze ben tenute e l'atmosfera un po' sonnolenta ne disegnano la fisionomia. Lungo la via San Gaudenzio le architetture ottocentesche si mescolano a quelle di un novarese illustre, Vittorio Gregotti. Palazzo Bellini è uno dei più bei palazzi storici della città. Il Duomo di Novara, ovvero la Cattedrale di Santa Maria Assunta, è il grande progetto incompiuto di Antonelli, l'architetto della Mole Antonelliana. Doveva essere una enorme chiesa a croce latina, ma solo uno dei bracci è stato portato a termine. Nonostante questo è enorme. Il Broletto è l'angolo di Novara fermo al Medioevo. Una corte su cui si affacciano edifici medioevali con loggiati e affreschi quattrocenteschi racconta storie di poemi cavallereschi in un'atmosfera del tutto particolare. Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.
QUOTA individuale di partecipazione (Base minima n°25 partecipanti) € 92,00
La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● ingresso e visita guidata alla Riseria Cascina Fornace Riso Rizzotti ● visita guidata di Novara ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio.
La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● ingressi ove non specificati e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità, obbligatoria la mascherina FFP2. *aggiornato 1 maggio
SCARICA il programma in pdf per il regolamento e condizioni di viaggio