RISERVA NATURALE ABBADIA DI FIASTRA
Display
RISERVA NATURALE ABBADIA DI FIASTRAGiovedì 02 Giugno

UNA GIORNATA TRA NATURA E STORIA

Programma di viaggio:

Navetta da Bologna S. Lazzaro ore 07.15 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), da Imola ore 07.30 (parcheggio Rirò), da Castel Bolognese ore 07.45 (davanti al Consorzio Agrario). Incontro a Faenza in Piazzale Pancrazi e Ore 08.00 partenza in pullman granturismo, ore 08.30 a Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina), ore 08.50 Cesena Nord (parcheggio UnaWay). Proseguimento per la RISERVA NATURALE ABBADIA DI FIASTRA: visitare e vivere la Riserva Naturale costituisce un’esperienza unica ed indimenticabile per l’armonia e la compostezza del paesaggio, per i suoni soffusi che invadono l’aria, per i colori che in ogni stagione caratterizzano questo territorio. All’arrivo ore 11.30 circa tempo libero a disposizione. Pranzo libero da poter consumare nei ristoranti, fra i quali anche un self service, adiacenti l’Abbazia o utilizzare le aree pic-nic per il pranzo al sacco. Ore 14.00 ingresso e visita dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra: fondata nel XII secolo dai monaci cistercensi, farà dimenticare lo scorrere frenetico del tempo. L’itinerario di visita tocca inoltre i locali più significativi del monastero e l’atrio ed il giardino del Palazzo Giustiniani Bandini. Al termine tempo libero a disposizione per entrare a contatto con la natura della riserva: sono stati infatti riorganizzati sentieri riservati a pedoni come ‘La Selva’, ‘Il Lago Le Vene’ ed ‘Il Bosco ed Il Fiume’ per scoprire la flora e la fauna del luogo. Ore 18.00 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro. Soste e cena libera lungo il percorso. Arrivo nei rispettivi luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 87,00 (Base minima n° 25 partecipanti)

@ SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF prima di prenotare!

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● ingresso e visita guidata alla Abbazia di Fiastra ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità e obbligatoria mascherina FFP2.