LIMONE SUL GARDA, LIMONAIA E RIVA DEL GARDA
Display
LIMONE SUL GARDA, LIMONAIA E RIVA DEL GARDADomenica 16 Ottobre 2022

PASSEGGIATA al BORGO di LIMONE sul Garda e ciclopedonale , visita di una limonaia con degustazione e Riva del Garda

Programma di viaggio:

Navetta ore 04.40 da Cesena Nord (Parcheggio Unaway), Ore 05.00 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Uscita autostrada Chiosco). Ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 05.30 e partenza. Ore 05.40 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 06.00 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 06.15 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Limone sul Garda con arrivo alle 10.00 circa. I caratteristici e colorati angoli che si nascondono nelle viuzze del borgo di Limone sul Garda vanno scoperti addentrandosi nel suo centro storico senza un itinerario preciso, per percepire la vera essenza di questo posto, percorrendo le sue strade lastricate, salendo scalinate che conducono inaspettatamente a spiazzi o terrazzi con vedute meravigliose, ammirando le case colorate in pietra abbellite da fiori e piante d’ogni specie, curiosando tra le numerose botteghe artigianali che si incontrano qua e là lungo il percorso. Il porticciolo colorato e il lungo lago sono un vero incanto!! All’arrivo si inizia a fare la bella passeggiata (munirsi di comode scarpe da ginnastica). Si parte dal parcheggio del bus e si percorrono circa 2.5 km a piedi attraversando il centro storico di Limone (con qualche piccola salita) per arrivare alla pista ciclopedonale che è lunga 2.5 km, in parte sospesa sulle acque del lago che regala panorami mozzafiato. Al termina della pista, si torna indietro a piedi per lo stesso percorso, ricco di nuovi scorci e vedute e ci si ferma nel centro storico per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Limonaia del Castel (si raggiunge solo a piedi con una passeggiata di circa 7/8 minuti dal centro) con piccola degustazione. Al termine partenza per Riva del Garda, sosta per breve visita di questo borgo arrampicato sulla roccia, la punta di diamante del Garda Trentino, incastonata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Ore 17.30 circa partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione € 78,00

Base minima n°25 partecipanti

SCARICA IL PROGRAMMA in pdf per regolamento e condizioni

NOTA BENE: L'itinerario prevede camminate, alcune salite e discese, non ripide, e lunghi tratti a piedi pertanto chi ha difficoltà motorie è pregato di informarsi prima di prenotare se il viaggio è fattibile per le proprie capacità. Leggere attentamente l’itinerario di viaggio.

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● ingresso e visita guidata alla Limonaia del Castel ● degustazione ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio.

La quota non comprende: pranzo ● mance ● ingressi ove non specificati e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità. E’ inoltre obbligatorio indossare la mascherina FFP2