LA MOSTRA DEL CANOVA a BASSANO DEL GRAPPA e CITTADELLA
Display
LA MOSTRA DEL CANOVA a BASSANO DEL GRAPPA e CITTADELLADomenica 20 Novembre 2022

La Mostra "Io, Canova, Genio Europeo" a Bassano del Grappa

e la città murata di Cittadella

Programma di viaggio

Navetta da Cesena Nord (parcheggio UnaWay) alle ore 5.40, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 6.00. Partenza da Faenza, Piazzale Pancrazi alle ore 6.30, da Castel Bolognese ore 6.40 (davanti al Consorzio Agrario), Imola ore 7.00 (parcheggio Rirò), Bologna S. Lazzaro ore 7.15 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), Proseguimento per BASSANO DEL GRAPPA. All’arrivo ore 10.00 circa visita guidata alla Mostra “Io, Canova, Genio Europeo” presso il Museo Civico: una rassegna che restituirà un’immagine inedita del grande scultore, affascinante e attualissima, che svela l’uomo, il collezionista, il diplomatico, il protettore delle arti, una tra le personalità più significative del mondo culturale e politico a cavallo tra XVIII e XIX secolo. Circa 150 opere tra sculture, dipinti, disegni e documenti preziosi, provenienti da importanti collezioni pubbliche e private italiane ed europee accompagneranno i visitatori prima dentro l’universo creativo del maestro, poi sulle orme del “viaggiatore” Canova dall’Italia alle grandi corti d’Europa. Sulle ore 11.00/11.15 tempo a disposizione per una passeggiata nel centro di Bassano, città del Grappa e della grappa, famosa anche per il Ponte Vecchio, un tempo il luogo del doloroso arrivederci degli alpini diretti al fronte. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a CITTADELLA e visita guidata dell’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile. Le mura sono visitabili con una passeggiata panoramica a 15 metri d’altezza, un’esperienza unica di “Camminare nella Storia”. Ore 18.00 partenza per il rientro nei rispettivi luoghi di partenza.

Quota individuale di partecipazione: € 98.00

Base minima n° 25 partecipanti

Scaricare il programma in PDF per il regolamento e condizioni di viaggio

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● Biglietti di ingresso e visita guidata alla Mostra del Canova ● visita guidata del borgo di Cittadella con passeggiata sulle mura e camminamento di Ronda ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità e obbligatoria mascherina FFP2