ACQUALAGNA e LA FIERA del TARTUFO, IL BORGO DI CAGLI E LA ROCCA DI MONDAVIO
Display
ACQUALAGNA e LA FIERA del TARTUFO, IL BORGO DI CAGLI E LA ROCCA DI MONDAVIODomenica 6 Novembre 2022

FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO DI ACQUALAGNA

IL BORGO DI CAGLI

LA ROCCA DI MONDAVIO

Programma di viaggio:

Navetta da Bologna S. Lazzaro ore 05.45 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), da Imola ore 06.00 (parcheggio Rirò), da Castel Bolognese ore 06.20 (davanti al Consorzio Agrario). Incontro a Faenza in Piazzale Pancrazi e Ore 06.30 partenza in pullman granturismo, ore 07.00 a Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina), ore 07.20 Cesena Nord (parcheggio UnaWay). Proseguimento per CAGLI, arrivo verso le ore 09.00 circa, incontro con la guida e visita del centro storico, un dedalo di viuzze e di alcuni interessanti monumenti come il Torrione, ciò che resta di una Rocca del ‘500; il bel Palazzo Pubblico del ‘200 (ma con rifacimenti successivi), sede del Comune; il Duomo con un bel portale gotico e la chiesa gotico-romanica di S. Francesco. Verso le ore 11.30 trasferimento ad ACQUALAGNA per partecipare alla FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO I visitatori possono gustare e acquistare il prodotto su tutto il centro storico della cittadina. 4.000 mq di stand che offrono il meglio della cucina tradizionale italiana, dell’artigianato locale e della celebre lavorazione artistica della pietra. Il programma comprende degustazioni guidate, cooking show di grandi chef, sfide in cucina tra vip, presentazioni di “libri da gustare”, mostre e convegni che fanno da cornice e animano la Fiera. Pranzo libero negli stand. Alle ore 14.30 partenza per MONDAVIO e visita guidata di questo magnifico borgo: Il centro storico, laRocca Roveresca (una delle strutture difensive meglio conservate progettata da Francesco di Giorgio Martini) e la cinta muraria anch’essa ottimamente conservata hanno contribuito ai riconoscimenti “Bandiera Arancione” e “Borghi più Belli d’Italia”. Ore 18.00 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro. Soste e cena libera lungo il percorso. Arrivo nei rispettivi luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 90.00

(Base minima n° 25 persone)

SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF per condizioni, pagamenti e informazioni utili prima di prenotare****

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo come da programma ● Guida giornata intera per la visita di Cagli e di Mondavio ● Ingresso alla Rocca Roveresca di Mondavio ●Accompagnatore Gruppo Erbacci (cell. 347/9025723) ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: pasti, mance, ingresso ai monumenti e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità e obbligatoria mascherina FFP2