MANTOVA ED IL SUO PATRIMONIO ARTISTICO
Display
MANTOVA ED IL SUO PATRIMONIO ARTISTICODomenica 26 febbraio '23

MANTOVA e la CAMERA degli SPOSI a Palazzo Ducale

Programma di viaggio: Navetta da Cesena Nord (parcheggio UnaWay) alle ore 06.40, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 07.00. Partenza da Faenza, Piazzale Pancrazi alle ore 7.30, da Castel Bolognese ore 7.40 (davanti al Consorzio Agrario), Imola ore 8.00 (parcheggio Rirò), Bologna S. Lazzaro ore 8.15 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), proseguimento per Mantova ed arrivo alle ore 10.30 circa. All’arrivo intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Mantova e del suo patrimonio artistico. Pranzo libero in corso di escursione.

Durante l’itinerario guidato alla scoperta della città e del suo centro storico patrimonio Unesco dell’Umanità, ingresso e visita guidata di Palazzo Ducale: conta più di 950 stanze e giardini, magazzini e cantine, i cortili e logge, accatastati nei secoli gli uni accanto alle altre, simbolo del potere dei Gonzaga. La Camera Picta o Camera degli Sposi, capolavoro immortale del Mantegna, è un locale cubico nel torrione Nord di Castel San Giorgio, realizzata con la tecnica dell’affresco a tempera, contraddistinta da una estrema ricchezza di particolari con la quale l’artista ha saputo caratterizzare ogni personaggio. Al termine degustazione del dolce tipico mantovano: la Sbrisolona e tempo libero per ultimo sguardo alla città. Ore 17.30 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro in pullman con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione Base minima n°25 partecipanti € 98,00

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF prima di prenotare con regolamento e condizioni!

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● visita guidata di Mantova (centro storico e Palazzo Ducale con la Camera degli Sposi – ingressi inclusi) ● degustazione della Sbrisolona ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

**La quota non comprende: **● pasti ● eventuali altri ingressi ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.