MERANO FLOWER FESTIVAL E CASTELLO
Display
MERANO FLOWER FESTIVAL E CASTELLOLunedì 1 maggio '23

FLOWER FESTIVAL E CASTELLO DI TRAUTTMANSDORFF a MERANO

SPETTACOLARE GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA NATURA !

Programma di viaggio:

Navetta da Cesena Nord (parcheggio Unaway) alle ore 4.40 , Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 5.00. Ore 05.30 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 05.40 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 06.00 a Imola (parcheggio Rirò), ore 06.20 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) e proseguimento in pullman Granturismo per MERANO.

Arrivo ore 10.30 circa, visita libera della storica cittadina termale e partecipazione Al MERANO FLOWER FESTIVAL, evento dedicato interamente al regno vegetale, è una passeggiata tra fiori coloratissimi, dove si può partecipare a laboratori, workshop e conferenze e dove acquistare fiori e piante preziose e rare. In diverse zone del centro e sul Lungo Passirio vengono esposte le “figure floreali”, delle sculture naturali dalle forme più disparate. Pranzo libero.

Ore 14.00 partenza in pullman per raggiungere il CASTELLO DI TRAUTTMANSDORFF, residenza invernale della regina Elisabetta d’Austria (Sissi). Visita guidata dei meravigliosi giardini, considerati tra i più belli al mondo: scorci su paesaggi esotici e mediterranei e vedute sugli scenari montani circostanti, i Giardini del castello riuniscono in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici, svariati giardini a tema, numerosi padiglioni artistici e stazioni sensoriali, un’esperienza coinvolgente, per tutti i sensi e tutte le età. Al termine visita libera al Touriseum, il Museo provinciale del Turismo, nelle 20 sale magnificamente restaurate del castello. In esso i visitatori compiono un curioso viaggio nel tempo, percorrendo, tra una fantasiosa ambientazione scenica e l'altra, due secoli di storia del turismo. Ore 18.00 partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione € 140,00

base minima 25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● Ingresso e Visita guidata ai giardini del castello di Trauttmansdorff e visita libera al Castello e al Museo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio La quota non comprende: pasti, mance, ingressi extra durante le visite, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.