RENOIR A ROVIGO E 2 VILLE VENETE
Display
RENOIR A ROVIGO E 2 VILLE VENETEDomenica 02 aprile '23

RENOIR a ROVIGO

VILLA BADOER e VILLA MOLIN AVEZZU'

Programma di viaggio:

Navetta ore 07.40 da Cesena Nord (Parcheggio Unaway), Ore 08.00 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Uscita autostrada Chiosco). Ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 08.30 e partenza. Ore 08.40 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 09.00 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 09.15 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Rovigo con arrivo alle 11.00 circa.

Ore 11.40 – 11.50 (divisi per ordine di iscrizione) ingresso e visita guidata alla mostra: “PIERRE – AUGUSTE RENOIR: L’alba di un nuovo classicismo” presso Palazzo Roverella. Spinto da una profonda inquietudine creativa, Renoir decide di intraprendere, nel 1881, un viaggio in Italia. Un tour da Venezia a Palermo che fu l’inizio di una sorta di rivoluzione creativa per l’artista. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Fratta Polesine e visita guidata (divisi in due gruppi in ordine di iscrizione) delle due Ville Venete. VILLA BADOER: Costruita nel 1556, oggi la Villa, detta la “Badoera”, è l’elemento caratterizzante del grazioso centro di Fratta Polesine. Il progetto e la realizzazione furono affidati ad Andrea Palladio, uno dei massimi architetti italiani del '500. Le sale del piano nobile e il pronao ospitano affreschi realizzati da Giallo Fiorentino con scene pastorali, grottesche e allegorie mitologiche. Dal 1996 è inserita nella lista Unesco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. VILLA MOLIN AVEZZU’: Villa Loredan Grimani Molin Avezzù-Pignatelli costituisce un unicum artistico nel contesto del fenomeno di villa di epoca rinascimentale. Ispirata nelle forme alla vicina Villa Badoer, è il risultato di una commistione di generi architettonici di matrice ferrarese, mantovana e palladiana che la rendono testimone dello straordinario fermento culturale e artistico del tempo Ore 18.00 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione € 98,00

Base minima n°25 partecipanti

SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF PRIMA DI PRENOTARE CON REGOLAMENTO E CONDIZIONI

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● ingresso e visita guidata alla Mostra come da programma ● ingresso e visita guidata di Villa Badoer e Villa Molin Avezzù ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio.

La quota non comprende: pranzo ● mance ● ingressi ove non specificati e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.