
CASTELLO GRIMANI - SORLINI a Montegalda e 'LA PICCOLA VENEZIA': CHIOGGIA
Programma di viaggio
Navetta da Cesena Nord (parcheggio UnaWay) alle ore 05.40, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 06.00. Partenza da Faenza, Piazzale Pancrazi alle ore 06.30, da Castel Bolognese ore 06.40 (davanti al Consorzio Agrario), Imola ore 07.00 (parcheggio Rirò), Bologna S. Lazzaro ore 07.15 (Via Caselle davanti Ristorante il Casale), proseguimento per Montegalda ed all’arrivo piccola passeggiata di 5 minuti per raggiungere Castello Grimani Sorlini per l’ingresso e la visita guidata alle ore 10.00: partendo dal giardino all’italiana, passando per le cedrare, la corte interna per raggiungere alcune sale del Castello affrescate da Andrea Urbani. Il giardino di Montegalda è un classico esempio di giardino italiano della fine del Seicento, ma che conserva gli stilemi propri del giardino di delizia al quale si aggiungono grandi vasi di limoni posti agli incroci delle aiuole o lungo i sentieri. A seguire trasferimento in pullman per Chioggia. All’arrivo, tempo a disposizione per il pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata: uno dei più importanti centri marinari e pescherecci dell’Adriatico, situata tra il mare aperto e la laguna, presenta l’aspetto pittoresco di una città di mare. Costruita su isole unite da ponti e caratterizzata dalla curiosa struttura a spina di pesce, entrati in città si avrà la possibilità di ammirare la Cattedrale, San Giacomo e San Domenico. Il Canal Vena segnerà poi il percorso per ammirare alcuni tra i principali palazzi cittadini come Palazzo Grassi ed arrivare in Piazzetta Vigo. Ore 17.30, partenza per il rientro in pullman con arrivo ai luoghi di partenza.
Quota individuale di partecipazione €115.00
Base minima n°25 partecipanti
SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF PRIMA DI PRENOTARE CON REGOLAMENTO E CONDIZIONI
La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● ingresso e visita guidata a Castello Grimani-Sorlini ● visita guidata di Chioggia ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: ● eventuali altri ingressi ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità