LA FESTA DELLA LAVANDA ED ASSISI
Display
LA FESTA DELLA LAVANDA ED ASSISIDomenica 09 Luglio 2023

VISITA GUIDATA AD ASSISI

E LA 'FESTA DELLA LAVANDA'

Programma di viaggio:

Navetta da Bologna S. Lazzaro (Via Caselle davanti Ristorante il Casale) alle ore 06.15, da Imola (parcheggio Rirò) ore 06.30, da Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario) alle ore 06.50. Partenza da Faenza, Piazzale Pancrazi alle ore 07.00, da Forlì ore 07.30 (uscita autostrada Chiosco piadina), da Cesena Nord ore 07.50 (parcheggio UnaWay) e proseguimento per ASSISI. All’arrivo, ore 10.30 circa, incontro con la guida ed inizio della visita guidata: Assisi, con il suo centro storico, la Basilica di San Francesco e gli altri siti francescani, unitamente alla quasi totalità del territorio comunale, sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La città vanta una ricchezza artistica molto imponente, tra i quali spiccano la Basilica di San Francesco, Piazza del Comune, il Tempio della Minerva, la Chiesa Nuova, l’Oratorio di San Francesco piccolino, la Basilica di Santa Chiara e la Cattedrale di San Rufino. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero e proseguire autonomamente la visita. Ore 15.30 circa partenza per il Lavandeto di Assisi per la ‘FESTA DELLA LAVANDA’ ed alle ore 16.00 visita guidata del lavandeto. La festa della lavanda si svolge da 14 anni in questo giardino di 3 ettari creato per consentire ai visitatori di immergersi in un paesaggio profumato in mezzo alla natura ed ammirare il bellissimo spettacolo creato da filari di lavanda rosa, blu, viola, lilla e bianchi incorniciati dal magnifico sfondo della città di Assisi. Si potrà inoltre passeggiare liberamente nel giardino delle salvie ornamentali ed in quello delle piante officinali. Ore 18.30 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro.

Quota individuale di partecipazione €105.00

(Base minima n° 25 persone)

SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF PRIMA DI PRENOTARE CON REGOLAMENTO E CONDIZIONI

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo come da programma ● visita guidata di Assisi con auricolari ● visita guidata al lavandeto di Assisi ● Accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: pasti, mance, ingresso ai monumenti e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità