MOSTRA 'LE AVANGUARDIE' A PISA
Display
MOSTRA 'LE AVANGUARDIE' A PISADomenica 17 Marzo 2024

A PALAZZO BLU, UN PERCORSO ESPOSITIVO TRA I CAPOLAVORI DEL PHILADELPHIA MUSEUM OF ART

Chagall, Dalì, Duchamp, Kandinsky, Matisse, Mirò, Mondrian e Picasso

Programma di viaggio:

Navetta da Cesena Nord (parcheggio Unaway) alle ore 06.10, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 06.30. Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 07.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 07.30 a Imola (parcheggio Rirò), ore 07.45 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) e proseguimento in pullman Granturismo per Pisa. Arrivo ore 10.30 circa al parcheggio di Via Pietrasantina e proseguimento per Pisa con navetta pubblica. Tempo a disposizione per la visita libera della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ore 15.00 e 15.15 ingresso e visita guidata (divisi in 2 gruppi in ordine di iscrizione) a Palazzo Blu alla mostra ‘Le Avanguardie: Capolavori dal Philadelphia Museum of Arts’: l’occasione per ammirare alcuni punti di riferimento assoluti dell’arte europea dei primi decenni del ‘900: Chagall, Dalì, Duchamp, Kandinsky, Mirò e Picasso. A cui si aggiungono anche opere di Matisse, Mondrian, Klee, Ernst e Gris, artisti che non sono mai stati esposti nel palazzo d’arte di Pisa. Ad aprire il percorso espositivo un Autoritratto di Picasso venticinquenne, poi l’allestimento prosegue come una intensa “linea del tempo” in cui le opere sono accompagnate da installazioni visive, sonore e multimediali, per collocarle nella sequenza degli eventi storici e culturali dalla fine della “Belle Époque” fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Al termine breve tempo a disposizione, incontro con l’accompagnatore in punto convenuto e proseguimento in navetta pubblica per il parcheggio di Via Pietrasantina. Ore 18.00 circa partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €135.00
base minima 25 partecipanti

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF per regolamento e condizioni prima di prenotare

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● navetta pubblica a/r ● ingresso e visita guidata alla mostra ‘Le Avanguardie’ ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: pasti, mance, ingressi extra, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.