FIESOLE EXPERIENCE
Display
FIESOLE EXPERIENCEDomenica 22 Settembre 2024

UNA GIORNATA TRA LA CULTURA E LA NATURA

CON VISITA IN FRANTOIO E DEGUSTAZIONE DI OLIO

Programma di viaggio:

Navetta da Cesena Nord (parcheggio Unaway) alle ore 06.40, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 07.00. Ore 07.30 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 07.40 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 08.00 a Imola (parcheggio Rirò), ore 08.20 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) e proseguimento in pullman Granturismo per Fiesole. Arrivo ore 10.00 circa, incontro con la guida e visita guidata panoramica della città: il centro storico si sviluppa intorno alla Piazza Mino da Fiesole, centro focale con i palazzi e gli edifici storici quali la Cattedrale Romanica, dedicata a San Romolo, che presenta al suo interno maestose colonne delle navate in pietra e gli affreschi rinascimentali, nella zona absidale. Inoltre la Badia Fiesolana, antica cattedrale di Fiesole, visibile dall’esterno poiché oggi è centro di un Istituto Universitario Europeo. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. A seguire, partenza per vivere un pomeriggio immersi nella natura e per scoprire i segreti dell’olio d’oliva attraverso un tour in frantoio e degustazione: sarete accompagnati nell’oliveta per la spiegazione delle varie tipologie di piante e di come si svolge la raccolta delle olive. La visita proseguirà all’interno del frantoio per scoprirne i processi di produzione. A seguire tempo a disposizione per ingresso e visita libera al Giardino Botanico: con 500000 metri quadri, il Botanic Garden è il più grande di tutta Italia. Al suo interno, 20000 piante di olivo, diverse varietà botaniche, i frutteti e le colture biologiche. Inoltre, una fattoria didattica con gli animali allo stato brado con cavalli, pecore, oche, galline, anatre, struzzi ed asini dell’Amiata. Ore 17.30 circa partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €105.00

base minima 25 partecipanti

SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF PRIMA DI PRENOTARE CON REGOLAMENTO E CONDIZIONI

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● visita guidata di Fiesole ● tour in frantoio e degustazione d’olio ● ingresso e visita libera al Giardino Botanico ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: pasti, mance, ingressi extra durante le visite, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.