CAMMINANDO NEL PARCO DELLO STELVIO
Display
CAMMINANDO NEL PARCO DELLO STELVIODomenica 14 Luglio 2024

LA VAL DI RABBI, CAMMINATA IN MONTAGNA

CON GUIDA ESCURSIONISTICA E DEGUSTAZIONE DI FORMAGGI IN MALGA

Programma di viaggio:

Navetta da Cesena Nord (parcheggio Unaway) alle ore 04.10, Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) alle ore 04.30. Ore 05.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 05.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 05.30 a Imola (parcheggio Rirò), ore 05.50 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) e proseguimento in pullman Granturismo per la Val di Rabbi. All’arrivo inizio dell’escursione: un itinerario di 6 km circa, 250 mt di dislivello, adatto a tutti passando dal Ponte Sospeso. Un percorso ombreggiato, poiché nel bosco più o meno fitto, che condurrà fino ad una malga situata a circa 1500 mt di altitudine dove ci sarà l’opportunità di visitare un vero e proprio caseificio artigianale. Durante la visita, la guida esperta illustrerà i vari processi di trasformazione del latte in prelibati prodotti caseari, offrendo una panoramica affascinante sulla tradizione locale e permettendo di gustare i deliziosi prodotti freschi e genuini direttamente sul luogo di produzione. Pranzo al sacco oppure possibilità di pranzo libero in malga. Il ritorno sarà altrettanto suggestivo, con la possibilità di visitare una segheria veneziana aggiungendo un tocco di storia e cultura locale all’escursione. Ore 17.00 circa partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €140.00

base minima 25 partecipanti

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF Prima di prenotare con regolamento e condizioni

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● guida escursionistica per tutto il percorso ● degustazione di formaggio in malga ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: pasti, mance, ingressi extra durante le visite, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.