TRENO A VAPORE e LA VAL D'ORCIA
Display
TRENO A VAPORE e LA VAL D'ORCIADal 30 ottobre al 01 novembre

MONTEPULCIANO - SAN QUIRICO D'ORCIA - TRENO A VAPORE da SIENA - MONTALCINO - PIENZA - BAGNO VIGNONI e CORTONA

Programma di viaggio: 1° giorno sabato 30 ottobre Faenza–MONTEPULCIANO–SAN QUIRICO D’ORCIA- Chianciano Navetta Ore 05:40 da Bologna San Lazzaro parcheggio Eurospin, ore 05:55 da Imola parcheggio Riro’ in Via Selice, ore 06.15 da Castel Bolognese davanti Consorzio Agrario. Ritrovo dei partecipanti a FAENZA e partenza in pullman granturismo ore 06:30 da Piazzale Pancrazi. Ore 07:00 partenza da Forlì uscita autostrada chiosco piadina, ore 07:30 a Cesena Nord parcheggio Unaway. Soste lungo il percorso. Arrivo a Montepulciano ore 10.00circa incontro con la guida e visita della cittadina, borgo medioevale di notevole bellezza, che è il manifesto del buono e del bello: tesori d’arte custoditi nelle sue chiese e curiosità architettoniche. Al termine pranzo libero per i vicoli del centro storico. Nel primo pomeriggio partenza per raggiungere San Quirico d’Orcia per la visita guidata della cittadina e del borgo medioevale sorto lungo la via Francigena da cui si gode uno splendido panorama sulla Val d’Orcia inserita dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Al termine della visita partenza per Chianciano Terme. Arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno domenica 31 ottobre Siena TRENO A VAPORE – Monte Antico – MONTALCINO e ritorno Prima colazione in Hotel e partenza di prima mattina per Siena. Arrivo alla stazione ferroviaria alle ore 8.30 ed imbarco sul Treno Storico a Vapore. Partenza del TRENO STORICO A VAPORE alle 8.50 circa verso Monte Antico attraverso le Crete Senesi, il Parco della Val d’Orcia e le zone del Brunello di Montalcino. Alle 10:50 arrivo a Monte Antico e breve sosta con tempo a disposizione per scattare foto alla locomotiva in manovra e quando farà rifornimento d’acqua sul tender. Arrivo a Torrenieri alle 11.20 e trasferimento in pullman a Montalcino e “pranzo in contrada”, in un caratteristico ristorante appartenente ai vari rioni in cui è divisa la città Pomeriggio libero per la visita alla Sagra del Tordo che si svolge lungo le vie del paese anche se in versione ridotta si sfidano in costume i rappresentanti dei quattro Quartieri del paese. Ore 17.00 circa trasferimento in pullman alla stazione di Torrenieri ed imbarco sul Treno Storico a Vapore e partenza per Siena. Arrivo alla stazione di Siena e partenza in pullman per il rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno lunedì 01 novembre VAL D’ORCIA - CORTONA – Faenza Prima colazione in Hotel e partenza per la Val d’Orcia. Arrivo a Pienza ed incontro con la guida. Visita dell’incantevole borgo conosciuto come la città ideale del Rinascimento. Divenuto Papa Pio II volle trasformare la sua città natale – arroccata in cima ad un colle che domina la Valle d’Orcia – in un centro vitale del Rinascimento italiano. Autore dell’opera fu il grande Leon Battista Alberti. Al termine proseguimento per Bagno Vignonie visita guidata della cittadina termale conosciuta fin dai tempi degli etruschi e dei romani e frequentata da illustri personaggi quali Caterina da Siena e Lorenzo de’ Medici. Caratteristica della cittadina è la piazza centrale con la grande vasca rettangolare che contiene una sorgente termale di acqua calda. Tarda mattinata rientro in Hotel per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Lungo il percorso ci fermeremo a Cortona per visitare in libertà questo piccolo borgo medioevale nella Valdichiana racchiusa da un’antica cinta muraria. Tempo libero a disposizione per una passeggiata ammirando i vari scorci tra le mura del borgo o per perdersi nei vari negozietti di prodotti tipici. Ore 18.00 partenza per il rientro, cena libera lungo il percorso. Arrivo in serata nei rispettivi luoghi di partenza.

Quota individuale di partecipazione: € 380,00

Base minima n°30 partecipanti

Supplemento camera singola (disponibilità limitata): € 45,00

**SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF per regolamento e condizioni di viaggio

Assicurazioni facoltative: come menzionato nella quota non comprende, per le prenotazioni online l'aggiunta delle assicurazioni deve essere richiesta via mail a ufficiogruppi@viaggierbacci.it

La quota comprende: viaggio in pullman granturismo come da itinerario ▪ accompagnatore Gruppo Erbacci ▪ Sistemazione in Hotel 4* semplice a Chianciano Terme o dintorni •Trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno • Pranzo in ristorante a Montalcino il 2° giorno e pranzo in hotel il 3° giorno• Bevande acqua e ¼ di vino ai pasti in hotel e ristoranti incluse • Escursione intera giornata con Treno Storico a Vapore assistenza inclusa • Visita guidata il 1° giorno e la mattina del 3° giorno come da programma • Auricolari per l’intera durata del tour ove presenti le visite guidate • assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio basic (no covid)

La quota non comprende: ingressi ai monumenti ▪ pranzo del primo giorno e pasti indicati come liberi ▪ tassa di soggiorno ▪ assicurazioni facoltative annullamento viaggio e/o assistenza medica in viaggio con copertura covid della Globy Allianz da richiedere all’atto della prenotazione insieme al regolamento di polizza ▪ extra in genere ▪mance ▪ tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

PRENOTAZIONI fino ad esaurimento dei posti disponibili limitati