UN' ORIGINALE VENEZIA
Display
UN' ORIGINALE VENEZIADomenica 24 Ottobre

UNA PASSEGGIATA NEL SESTIERE DI CANNAREGIO ED IL GHETTO EBRAICO

LA SCUOLA GRANDE DI SAN ROCCO E LA BASILICA DEI FRARI

Programma di viaggio: Navetta da Cesena Nord (parcheggio UnaWay) ore 05.40, da Forlì (uscita autostrada Chiosco piadina) ore 06.00. Incontro a Faenza in Piazzale Pancrazi e ore 06.30 partenza in pullman granturismo, ore 06.40 Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 07.00 Imola (parcheggio Rirò), ore 07.15 Bologna S. Lazzaro (Via Caselle davanti Ristorante il Casale) e proseguimento per Venezia. Trasferimento con people mover dal parcheggio pullman a Piazzale Roma per l’inizio della visita guidata panoramica: passeggiando per le calli di Sestiere di Cannaregio, ricco di scorci davvero suggestivi, passando per il Ghetto ebraico con i palazzi più alti di tutta la città, e le fondamenta di cannaregio fino a raggiungere Rialto. Al termine della passeggiata guidata, tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio ingresso e visita guidata della Scuola Grande di San Rocco: luogo eccezionale dove oltre 60 dipinti sono conservati nella loro collocazione originaria in un edificio che dalla sua costruzione non ha quasi subito modifiche. Nel 1564 venne chiamato il Tintoretto a dipingervi il suo più grande ciclo pittorico con episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento. Unica delle antiche scuole ad essere sopravvissuta alla caduta della Repubblica. Visita alla Basilica dei Frari: La basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, comunemente detta solo i Frari, è la più grande delle chiese di Venezia e ha ricevuto nel 1926 da papa Pio XI il titolo di basilica minore. Al termine della visita guidata breve tempo a disposizione per visita libera. Trasferimento con people mover da Piazzale Roma al parcheggio pullman ed Ore 17.30 inizio del viaggio di ritorno, sosta lungo il percorso e rientro ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €98,00 (Base minima n° 30 partecipanti)

**** SCARICA il programma in pdf per regolamenti e condizioni di viaggio**

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● guida per l’intera giornata di visite con auricolari ● ingressi: Scuola Grande di San Rocco e Basilica dei Frari ● biglietto People mover A/R ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità e green pass. Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti LIMITATI con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.