PASSEGGIATA NELLE COLLINE DEL PROSECCO
Display
PASSEGGIATA NELLE COLLINE DEL PROSECCODomenica 07 Novembre

FOLIAGE DELLE COLLINE DEL PROSECCO:

PASSEGGIATA AL MOLINETTA DELLA CRODA

Programma di viaggio:

Navetta ore 05.00 da Cesena Nord (Parcheggio Unaway) , Ore 05.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Casello Autostradale chiosco Piadina). Ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.00 e partenza. Ore 06.10 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 06.30 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 06.45 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Refrontolo. All’arrivo, ore 10.00 circa PASSEGGIATA ATTORNO AL MOLINETTO DELLA CRODA : una facile escursione di 5.5km e 200 mt di dislivello dal sapore antico per scoprire il connubio tra ingegno e natura. Esplorando poi il territorio collinare circostante, nella sua veste autunnale del foliage, si rivivranno i racconti del passato, di minatori e popolani, di miniere e gallerie oramai celate dalla vegetazione. Al termine della passeggiata, ore 12.30 circa, trasferimento in pullman a Vittorio Veneto e tempo libero per il pranzo. Ore 14.30 visita guidata di Vittorio Veneto : Protetta da dolci colline e solcata dalle acque tranquille del fiume Meschio, Vittorio Veneto sorge alle pendici delle Prealpi Trevigiane. Questa cittadina è nata dalla fusione dei due centri di Ceneda e Serravalle e passeggiando per le sue vie le due anime emergono in maniera evidente nell'assetto urbano e negli edifici storici.
Proseguimento in pullman per Conegliano per la visita guidata: L'antica Contrada Grande, oggi Via XX Settembre, è il fulcro dell'eleganza rinascimentale di Conegliano, con la schiera di palazzetti signorili ricchi di affreschi e decorazioni in pietra scolpita. Tra i più belli l'antico Monte di Pietà, Palazzo Sarcinelli, Casa Longega. Su piazza Cima si affacciano il Palazzo del Municipio, il Teatro dell'Accademia, della metà dell'Ottocento, e Palazzo Da Collo, edificio cinquecentesco Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata. NB: in caso di lieve maltempo portare con se ombrello o k-way impermeabile ed un cambio. in caso di forte maltempo l’escursione sarà sostituita dalla visita guidata di Follina e Cison di Valmarino

Quota individuale di partecipazione €78,00

Base minima n°30 partecipanti

SCARICA il programma in pdf per il regolamento e condizioni di viaggio

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● guida escursionistica ● visita guidata di Vittorio Veneto e Conegliano ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio. La quota non comprende: pranzo ● mance ● ingressi ove non specificati e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità e green pass cartaceo o su dispositivo mobile.

Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.