I PRESEPI DI NAPOLI E LE LUMINARIE DI SALERNO
Display
I PRESEPI DI NAPOLI E LE LUMINARIE DI SALERNODal 4 al 5 Dicembre 2021

I PRESEPI DI NATALE E LE LUMINARIE DI SALERNO

Programma di viaggio

1° giorno Sabato 4 Dicembre FAENZA – NAPOLI - SALERNO

NAVETTA da Bologna San Lazzaro ore 04.15 (Parcheggio Eurospin via Caduti di Sabbiuno zona Via Caselle), da Imola ore 04.30 (Via Selice parcheggio Riro’), da Castel Bolognese ore 04.45 (davanti Consorzio Agrario) per Faenza. Ritrovo dei partecipanti a Faenza e alle ore 05.00 partenza da Piazzale Pancrazi in pullman G.T., ore 05.30 da Forli (Stazione FS, Punto Bus), Ore 05.50 da Cesena Nord (Parcheggio Unaway). Partenza per Napoli con soste lungo il percorso ed arrivo alle ore 13.00 circa per il pranzo pizza party (bevande incluse). Pomeriggio a disposizione per la visita ai presepi di Napoli: sono una specie di simbolo descrittivo che oltre alla Natività, narrano nel dettaglio anche le scene di vita quotidiana. Sebbene Napoli sia molto gettonata dai turisti per le bellezze paesaggistiche e le specialità culinarie, l’arte del presepe gioca un ruolo fondamentale e ha reso via San Gregorio Armeno una delle mete più caratteristiche e famose della Campania. Infatti ogni anno, gli artigiani iniziano a creare questi mini villaggi costituiti da oggetti e statuette, ma soprattutto arricchiti da effetti speciali e giochi di luce: il tutto crea un’atmosfera magica che regala grandi emozioni. Nel tardo pomeriggio, partenza per Salerno, anch’essa magicamente addobbata a festa con spettacolari installazioni luminose. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Il tema dell’ evento Luci d’Artista, in preparazione, sarà Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con il Bambino.

2°giorno: Domenica 5 Dicembre SALERNO – CASERTAVECCHIA - FAENZA

Prima colazione e check-out. Al mattino, dopo un ultimo sguardo a Salerno, partenza per Casertavecchia. Visita del borgo e pranzo libero. Questo è un villaggio posto in alto che è stato il centro di Caserta durante tutto il medioevo e portato allo splendore all’epoca dei Normanni quando fu costruita la Cattedrale dedicata a San Michele Arcangelo, uno vero gioiello, inserito nella lista dei monumenti nazionali italiani. Qui c’è la calma di un tempo, si passeggia con tranquillità per queste stradine acciottolate, si fa un giro per le botteghe, si gode il panorama che si presenta in più punti. Per arrivarci c’è una salita ripida di circa 150 metri da fare a piedi. Dopo pranzo partenza per il rientro con soste lungo il percorso. Arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione (base minima 25 partecipanti) €. 298.00

Supplemento camera singola (disponibilità limitata) €. 40.00

La quota comprende: ● Viaggio in pullman G.T. ● PIZZA PARTY a Napoli (pizza, sfogliatella riccia e 1 bevanda) ● sistemazione in hotel 3 stelle a Salerno o nelle immediate vicinanze, base camera doppia con servizi privati e trattamento di mezza pensione (bevande INCLUSE) ● Accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione medico, bagaglio e copertura Covid in viaggio (visionare polizza)

La quota non comprende: ● eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco ● pranzi menzionati come liberi ● bevande non menzionate ● ingressi non menzionati alla voce “La quota comprende” ● assicurazione facoltativa annullamento viaggio Allianz Globy Giallo Plus da richiedere all’atto della prenotazione insieme al regolamento di polizza.

DOCUMENTI NECESSARI: Carta di identità valida e GREEN PASS cartaceo o su dispositivo mobile
(Non è accettato solo il codice QR senza le specifiche del certificato, in caso di anomalie tecniche o del codice è necessario avere gli estremi del documento)

SCARICA il programma in pdf per il regolamento e condizioni di viaggio

Assicurazioni facoltative: come menzionato nella quota non comprende, per le prenotazioni online l'aggiunta delle assicurazioni deve essere richiesta via mail a ufficiogruppi@viaggierbacci.it

Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti