CARNEVALE DI VENEZIA uno dei più conosciuti e apprezzati carnevali al mondo.

Programma di viaggio:
Ore 06.00 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 06.30 ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.40 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 06.55 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 07.15 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Venezia. Arrivo a Venezia-Tronchetto ore 09.30/10.00 circa e da qui, proseguimento con traghetto per Piazza San Marco. Arrivo di fronte alla Caserma Cornoldi e tempo libero a disposizione per la città e per il pranzo.
Possibilità di assistere nel primo pomeriggio, ore 14.30 circa, al tradizionale ‘Corteo e Festa delle Marie’ che parte da San Piero di Castello e percorrendo via Garibaldi e riva degli Schiavoni arriverà sul palco di Piazza San Marco dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. Si celebra l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime ed umili fanciulle veneziane, dotandole generosamente per il matrimonio con i gioielli dogali. La Festa, un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana, si snoda su più giorni fino alla proclamazione della Maria del Carnevale. Si inaugura sabato15 con il corteo delle dodici ragazze veneziane selezionate nelle settimane precedenti.
*** Vista la grande affluenza degli anni precedenti e le norme di sicurezza che hanno consentito l’accesso a Piazza San Marco solo ad un numero ristretto di persone non è garantita la visione della presentazione del Carnevale.
Ore 16.15 ritrovo dei partecipanti alla fermata Cornoldi e partenza con il traghetto per Tronchetto.
Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione adulto   € 58,00
Quota bambino fino a 10 anni non compiuti € 25,00
Base minina n°35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, traghetto dal Tronchetto a Caserma Cornoldi e ritorno, accompagnatore , assicurazione assistenza in loco-bagaglio.
La quota non comprende: pranzo, mance, extra e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in pdf