GIOIELLI ITALIANI

CASTELL’ARQUATO E GRAZZANO VISCONTI

Programma di viaggio Domenica 30 maggio 2021:
Ore 08.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 08.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 08.30 a Imola (parcheggio Rirò), ore 08.45 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale). Possibilità di navetta ore 07.00 da Cesena Nord Parch Unaway e ore 07.30 a Forlì uscita autostrada chiosco piadina) per Faenza. Partenza in pullman granturismo per Castell’Arquato.
Arrivo ore 11.00 circa, incontro con la guida ed inizio della visita guidata di CASTELL’ARQUATO e della Rocca Viscontea: Una passeggiata nel borgo di Castell’Arquato vi permetterà di ammirare diversi e splendidi monumenti. Giunti davanti alla Rocca lo sguardo rimane incantato dalla Piazza Monumentale in cui sono rappresentati i tre poteri del medioevo: il potere religioso (la Collegiata), il potere militare (la Rocca), il potere politico (il Palazzo del Podestà).
Al termine degustazione presso l’Enoteca del borgo con vini e affettati tipici (in caso di maltempo la degustazione sarà sostituita da un box pranzo).
Partenza a fine pasto per Grazzano Visconti. Il borgo di GRAZZANO VISCONTI, città d’arte dell’Emila Romagna, è l’unico borgo del socialismo utopistico italiano, voluto dal nobile Giuseppe Visconti di Modrone, Grazzano venne ideato dall’architetto Campanini, in stile neogotico. L’itinerario si sviluppa attraverso una passeggiata che collega i luoghi maggiormente rappresentativi del borgo: il trecentesco Castello, l’ex Asilo Luigi Visconti, la Piazza del Biscione dove è collocato il ritratto della famiglia Visconti di Modrone, la Cortevecchia, con una sosta imprescindibile alla statua di Aloisa, il fantasma che aiuta gli innamorati non corrisposti.
Ore 16.30 partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione           €78,00
base minima/massima 25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● Visite guidate di Castell’Arquato, Rocca Viscontea e Grazzano Visconti ● Degustazione 2 tipi di vino doc, tagliere con salumi, acqua e caffè (o box lunch sostitutivo) ● accompagnatore Gruppo Erbacci  ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”. Eventuale biglietto d’ingresso al borgo per il Corteo Storico al momento sospeso

Per regolamento e condizioni leggere il programma dettagliato in PDF

Scarica qui il programma in formato PDF!