I Colli Euganei

Castello del Catajo, Abano Terme e Abbazia di Praglia

Programma di viaggio domenica 4 luglio :
Ore 06.30 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.40 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 7.00 a Imola (parcheggio Rirò), ore 07.15 a Bologna S. Lazzaro (Ristorante il Casale). Possibilità di navetta ore 05.30 da Cesena Nord (Parcheggio Unaway) e ore 06.00 da Forlì (uscita autostrada chiosco piadina) per Faenza.
Partenza in pullman granturismo per il CASTELLO DEL CATAJO. All’arrivo ore 09.30 ingresso e visita guidata del Castello: con i suoi saloni affrescati, il giardino delle delizie, le pertinenze di 40 ettari il castello del Catajo è considerato tra le dimore storiche europee più imponenti. Una dimora unica nel suo genere che nel tempo è stata villa principesca e alloggio militare, cenacolo letterario e reggia imperiale.
Al termine partenza in pullman per Abano Terme e tempo a disposizione per il pranzo libero e una visita libera della città.
Ore 15.00 circa partenza per l’ABBAZIA DI PRAGLIA per la visita guidata: la visita rappresenta senza dubbio un’esperienza imperdibile che permette di calarsi nella realtà quotidiana della comunità monastica ma anche di apprezzare le bellezze dell’antico monastero benedettino spaziando tra Medioevo, tardo gotico e Rinascimento. Al termine della visita, breve tempo libero nell’attiguo negozio con i prodotti di loro produzione.
Ore 17.30 circa partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione (min/max 25 partecipanti) €67,00

La quota comprende: ● viaggio in pullman Granturismo ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● ingresso e visita guidata del Castello del Catajo e dell’Abbazia di Praglia ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: ● pranzo ● mance ● extra di carattere personale ● tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Per regolamento e condizioni leggere il programma dettagliato in PDF

Scarica qui il programma in formato PDF!