CONCEDITI IL GIORNO DI FERRAGOSTO TRA LE ISOLE DELLA LAGUNA DI VENEZIA

TORCELLO – Le isole scomparse – BURANO – ISOLA DI SAN FRANCESCO DEL DESERTO

NAVIGANDO CON UN’IMBARCAZIONE TIPICA VENEZIANA

Programma di viaggio:
Ore 06.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 07.00 a Faenza (P.le Pancrazi), ore 07.20 a Castel Bolognese (Via Emilia, davanti al Consorzio Agrario), ore 07.40 a Imola (parcheggio Rirò in via Selice), ore 07.55 a Bologna San Lazzaro (Ristorante il Casale in via Caselle). Sistemazione in pullman e partenza per Altino.
Ore 10.30 salita a bordo su una barca tipica veneta in origine da pesca lagunare la “passera istriana” o il “bragozzo”. Inizio navigazione tra le varie isole della laguna di Venezia.
Arrivo a Torcello ed inizio della visita guidata che dalla piazza, imbattendosi nel Ponte del Diavolo, si immerge nel cuore dell’Isola che avvolge il visitatore in un’atmosfera di altri tempi.
Al termine della visita imbarco e partenza per raggiungere Burano. Durante la navigazione nella laguna vi verrà mostrato dove erano le “isole scomparse” bellissime isole un tempo piu’ o meno famose oggi scomparse dalle carte geografiche alcune senza lasciare traccia e altre individuate dagli archeologi rimaste presenti solo nelle carte nell’epoca medioevale.
Arrivo a Burano e tempo per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio breve visita guidata di BURANO. Quest’isola è famosa per il suo merletto e per le case colorate che la annoverano a livello internazionale come una delle 10 città piu’ colorate al mondo.
Al termine partenza per l’Isola di San Francesco del Deserto, incontro con i frati e visita guidata del convento. San Francesco del Deserto è un’isola che ospita un convento di frati minori, originariamente fondato dallo stesso San Francesco. Dallo sbarco una strada di ciottoli conduce all’entrata del convento, all’adiacente chiesa e monastero. Ore 16.00 circa imbarco e partenza per il rientro ad Altino.
Ore 17.00/17.30 incontro con il pullman e partenza per il rientro nei luoghi convenuti.

Quota individuale di partecipazione:                                             € 70,00

base minima 25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo come da programma ● navigazione della laguna con imbarcazione tipica ● Guida al seguito e guida frati francescani per il monastero ● accompagnatore, assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: pranzo, ingressi ai monumenti (offerta libera per il Monastero di San Francesco, mance ed extra in genere, tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti LIMITATI

Leggere attentamente il programma per regolamento e condizioni

Scarica il programma in pdf