Alla scoperta delle Grotte di Postumia

Programma di viaggio:

Ore 04.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (punto bus FS), ore 05.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 05.10 Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 05.25 Imola (parcheggio Rirò via Selice), ore 05.45 Bologna San Lazzaro via Caselle e partenza in pullman per Postumia. Soste lungo il percorso. Arrivo alle 10.30 presso il parco delle Grotte di Postumia.
Ingresso e visita guidata delle Grotte: un intreccio di 21km di caverne e gallerie che ha festeggiato nel 2018 i 200 anni di scoperta. Sono le grotte più estese del Carso e le più visitate in Europa. Le caverne sono piene di stalagmiti e stalattiti che hanno formato in migliaia di anni meravigliosi paesaggi e creazioni naturali come la Sala da ballo naturale, realizzata nel 1825, arricchita da lampadari di Murano che la impreziosiscono di mille luci creando un suggestivo ambiente da favola. La visita a piedi viene intervallata dal percorso in trenino scoperto lungo circa 4km che permette ai visitatori di ammirare più spazi possibili delle grotte.
Al termine della visita delle grotte tempo a disposizione per il pranzo libero in ristoranti, self-service o bar. Ore 14.30 circa partenza per raggiungere Trieste. Arrivo alle 16.00 circa e tempo libero a disposizione per la visita libera della città dal glorioso passato asburgico che la fece chiamare “la piccola Vienna sul mare”. Cuore della città è la più bella e la più simbolica delle sue piazze, oggi dedicata all’Unità d’Italia. I palazzi che vi si affacciano sono una sintesi perfetta della storia di Trieste.
Ore 18.00 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro. Arrivo nei rispettivi luoghi di partenza in serata.
Note: si consiglia un abbigliamento comodo e caldo con scarpe sportive.
Nelle Grotte la temperatura media è di 10 gradi.

Quota individuale di partecipazione              €89.00
Base minima 30 persone

La quota comprende: viaggio in pullman, ingresso e visita guidata alle Grotte trenino incluso, assicurazione assistenza in viaggio-bagaglio, accompagnatore.
La quota non comprende: pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti LIMITATI con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Prendere visione del programma allegato e regolamenti.

Scarica il programma in formato PDF!