Domenica 27 ottobre vieni con noi a visitare il parco delle Grotte di Postumia: un intreccio di 21km di caverne e gallerie che ha festeggiato nel 2018 i 200 anni di scoperta e la bellissima Trieste definita “la piccola Vienna sul mare”

Programma di viaggio:
ore 04.30 ritrovo dei partecipanti a Forli (punto bus FS), ore 05.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 05.10 Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 05.25 Imola (parcheggio Riro’ via Selice), ore 05.40 Bologna San Lazzaro via Caselle e partenza in pullman per Postumia. Soste lungo il percorso. Arrivo alle 10.30 presso il parco delle Grotte di Postumia. Ingresso e visita guidata delle Grotte: un intreccio di 21km di caverne e gallerie che ha festeggiato nel 2018 i 200 anni di scoperta. Sono le grotte piu’ estese del Carso e le piu’ visitate in Europa. Le caverne sono piene di stalagmiti e stalattiti che hanno formato in migliaia di anni meravigliosi paesaggi e creazioni naturali come la Sala da ballo naturale, realizzata nel 1825, arricchita da lampadari di Murano che impreziosiscono la sala di mille luci creando un suggestivo ambiente da favola. La visita a piedi viene intervallata dal percorso in trenino scoperto lungo circa 4km che permette ai visitatori di ammirare piu’ spazi possibili delle grotte. Al termine della visita delle grotte tempo a disposizione per il pranzo libero, ristoranti, self-service o bar. Ore 14.00 circa partenza per raggiungere TRIESTE. Arrivo alle 15.30 circa e tempo libero a disposizione per una visita libera della città dal glorioso passato asburgico che la fece chiamare “la piccola Vienna sul mare”. Cuore della città è la più bella e la più simbolica delle sue piazze, oggi dedicata all’Unità d’Italia. I palazzi che vi si affacciano sono una sintesi perfetta della storia di Trieste.
Ore 17.30 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro. Arrivo nei rispettivi luoghi di partenza in serata.

Note: si consiglia un abbigliamento comodo e caldo con scarpe sportive. Nelle Grotte la temperatura media è di 8 gradi.

Quota individuale di partecipazione € 85,00
Base minima 40 persone

La quota comprende: viaggio in pullman, ingresso e visita guidata alle Grotte , trenino incluso, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore (338/7411810).
La quota non comprende: pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: in caso di annullamento del viaggio da parte del Partecipante, la penale è del 100%, dal momento dell’iscrizione.

Scarica il programma in Pdf!