Una giornata dedicata a te! Museo delle Donne e pranzo in Bistrot tipico a Merano

Programma di viaggio:
Ore 05.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 06.00 ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.10 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 06.25 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 06.45 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Merano. Ore 11.00 ingresso e visita guidata al Museo delle Donne: qui tutto ruota intorno alla donna, come il ruolo delle donne è cambiato nei secoli, ma anche su quanto resta ancora da fare per le donne. La gestione del museo, sotto la guida della presidentessa Ingrid Prader non offre solo una presentazione pura di pezzi da museo, ma cerca di sviluppare una comprensione dell’immagine delle donne e di mettere in discussione il ruolo delle donne nella storia, ma anche nella società di oggi.
Al termine della visita, ore 13.00 circa pranzo tipico altoatesino in bistrot sotto i portici di Merano caratterizzato da una atmosfera molto suggestiva tra spesse travi di legno e pareti in pietra a vista.
Al pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata Lungo Passirio o qualche ora alle Terme: La Passeggiata Lungopassirio (o Lungo Passirio, Passerpromenade in tedesco) si trova lungo la riva destra dell’omonimo torrente, tra il Ponte della Posta e il Ponte di Ferro. Sulla riva opposta del Passirio si trova Piazza delle Terme e l’ingresso alle note Terme di Merano. A est, la passeggiata prosegue immettendosi nella soleggiata Passeggiata d’Inverno. Questa larga zona pedonale è un luogo ideale per una rilassante camminata tra le aiuole, le palme e le famose siepi artistiche. I giardinieri della città di Merano si occupano con amorevole cura delle piante lungo la passeggiata e nei parchi circostanti.
Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata

Possibilità di scelta tra menù di carne o vegetariano da comunicare al momento della prenotazione.

Quota individuale di partecipazione adulto         € 89.00

Base minima n°40 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, ingresso e visita guidata al Museo delle Donne, pranzo in bistrot tipico acqua inclusa, accompagnatore (338-7411810), assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio. La quota non comprende: mance, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in formato PDF!