Sabato 30 novembre 2019 vieni con noi alla scoperta dei mercatini più suggestivi del nord Italia. Visiteremo Brunico, Bressanone e Trento.

Programma di viaggio:
Ore 04.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 05.00 a Faenza (Piazza d’Armi), ore 05.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 05.25 a Imola (parcheggio Rirò), ore 05.45 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) e partenza in pullman granturismo per Brunico. Sosta lungo il percorso e arrivo ore 10.00 circa a Brunico.
Magici momenti di meditazione in un’atmosfera romantica, il profumo delle specialità fresche di forno e tutto il fascino unico dell’inverno innevato in Val Pusteria. Oltre a tante proposte di doni natalizi per tutti, la città sulla Rienza attende con un’ampia scelta di specialità gastronomiche e la sua grande tradizione artigianale. Gustate in compagnia dei vostri cari una buona tazza di tè o vin brulé, castagne arrostite, dolci squisiti.
Ore 11.30 partenza per Bressanone. Pranzo libero. Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato.
Ore 14.30 partenza per Trento In piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti si svolge la 26° edizione del mercatino di Natale all’insegna dell’artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. Ai mercatini di Natale di Trento convergono espositori provenienti da Trentino, Alto Adige e diverse regione del Nord Italia, a conferma del carattere e dell’importanza che il mercatino ha assunto nel corso degli anni. Qui, oltre ad una vasta gamma di prodotti artigianali, quali addobbi, candele, presepi, quadri con fiori pressati, si trovano anche le 16 casette dei Sapori del Mercatino, un vero e proprio polo enogastronomico dove degustare specialità dolci e salate sia trentine che tirolesi da accompagnare con una buona cioccolata calda, con vin brulè o con il gustoso Parampampoli. Ore 18.00 ritrovo dei partecipanti nel punto convenuto con l’accompagnatore e partenza per il rientro. Soste lungo il percorso e arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 54.00
(Base minima n° 40 partecipanti)

La quota comprende: viaggio in pullman granturismo, accompagnatore (cell 338/7411810) e assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: pranzo, eventuali ingressi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili, col versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Penali di annullamento: In caso di recesso da parte del partecipante, la penale è del 100%, dal momento dell’iscrizione. Nel caso l’Organizzazione annullasse il viaggio per non aver raggiunto il numero minimo dei partecipanti indicato, la quota versata verrà rimborsata.

Scarica il programma in Pdf!