Domenica 27 Gennaio 2019 passa con noi una giornata all’insegna della cultura visitando la splendida Padova e la mostra su Gauguin e gli impressionisti.

Programma di viaggio:
Ritrovo dei Signori Partecipanti ore 7.30 a Forlì (Punto Bus), ore 8.00 a Faenza (P. Le Pancrazi), ore 8.10 a Castel Bolognese (Consorzio Agrario), ore 8.25 a Imola (ristorante Rirò via Selice), ore 8.45 a Bologna San Lazzaro (ristorante il Casale via Caselle). Sistemazione in bus e partenza per Padova. All’arrivo tempo a disposizione per visitare Padova e per il pranzo libero. Un viaggio tra passato e presente, tra la storia millenaria, le tradizioni e l’arte: questa è Padova. Una città ricca di bellezze come: il Palazzo della Ragione e la Loggia dei Carraresi, (testimonianze dell’antico splendore dell’omonima Signoria), la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto e le sculture del Donatello. E’ un percorso tra la magnificenza degli antichi palazzi, la spiritualità che si respira nelle sue importanti chiese quali: la Basilica di S. Antonio e Il Duomo con il suo Battistero romanico. Ore 15.45 ritrovo nel punto convenuto con l’accompagnatore per dirigersi verso Palazzo Zabarella.
Ore 16.15-16.45 ingresso e visita guidata della mostra “Gauguin e gli Impressionisti”. Dipinti, o più correttamente capolavori di Cézanne, Degas, Gauguin, Manet, Monet, Renoir, Matisse sono proposti nella mostra “Gauguin e gli Impressionisti”. Capolavori dalla collezione Ordrupgaard consentiranno al pubblico di ammirare il fior fiore della collezione creata ai primi del Novecento dal banchiere, Consigliere di Stato, filantropo Wilhelm Hansen e da sua moglie Henny. La collezione è oggi considerata una delle più belle raccolte europee di arte impressionista, all’indomani del primo conflitto mondiale veniva valutata come «senza rivali nel nord Europa».
Ore 18.00 partenza per il rientro con arrivo in serata.

Quota individuale di partecipazione € 57,00
Base minima 30 persone

La quota comprende: viaggio in Pullman G.T, ingresso e visita guidata della mostra “Gauguin e gli Impressionisti”, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: Prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili con saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: in caso di annullamento del viaggio da parte del Partecipante, la penale è del 100%, dal momento dell’iscrizione. Nel caso l’Organizzazione annullasse il viaggio per mancanza di adesioni sufficienti, l’intera quota anticipata verrà restituita.

Scarica il programma in formato Pdf!