Vieni con noi Domenica 04 Novembre per una giornata all’insegna dell’arte alla mostra di  Modigliani a Milano.


Mostra Modigliani a Milano

Domenica 04 Novembre 2018

 

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 06.00 Forlì (Punto Bus stazione FS), ore 06.30 Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.40 Castel Bolognese (Consorzio Agrario), ore 06.55 Imola (Parcheggio Rirò via Selice), ore 07.15 Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale via Caselle) e partenza per Milano con arrivo alle 10.30 circa. Ore 10.50 / 11.10 ingresso e visita guidata alla mostra “Modigliani Art Experience” Un affascinante racconto, ricostruito attraverso immagini, musiche, evocazioni e suggestioni, che ricompone davanti agli occhi del visitatore l’universo di Amedeo Modigliani pittore e scultore, che permette di proiettarsi nel contesto parigino di cui l’artista fu assoluto protagonista. Si propone come un vero e proprio excursus multisensoriale offrendo al visitatore la scoperta della sua cifra artistica e l’influenza che il primitivismo (in particolare la scultura africana, egizia, cicladica) ebbero sul suo lavoro; una vita da bohémien nella sua esistenza da esule livornese nella Montmartre e nella Montparnasse dei primi del Novecento. L’esperienza totalizzante del progetto allestito al Mudec prevede : una sala introduttiva , una sala “scrigno” che ospita alcune capolavori di arte primitiva africana del XX secolo provenienti dalla collezione permanente del Mudec e tre ritratti d i Modì provenienti dal Museo del Novecento di Milano, che permettono al visitatore di avere sott’occhio in un unico ambiente quei modelli artistici di arte primitiva che il genio livornese ebbe senz’altro a ispirazione per la sua arte, come il confronto diretto con i ritratti accostati nella stessa sala permetterà a tutti di appuntare. Una “infinity room” chiude il percorso espositivo ripresenteranno agli occhi del visitatore in un gioco continuo di scomposizioni e rifrazioni, che non mancherà però di aprirsi con un più classico racconto sulla vita dell ’ artista. Ore 13.00 circa, al termine della mostra, l’accompagnatrice guiderà il gruppo verso i ristoranti, bar, osterie situate lungo il Naviglio. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Ore 15.00 trasferimento in pullman nel centro storico di Milano, tempo libero per ammirare le sue principali attrazioni: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, via Monte Napoleone…. Ore 18.00 ritrovo dei partecipanti nel punto convenuto con l’accompagnatore e partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per la cena libera e arrivo in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 64,00 Base minima n° 35 partecipanti

La quota comprende: Viaggio in pullman Granturismo, ingresso e visita guidata alla mostra “Modigliani Art Experience”, accompagnatore (338-7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Condizioni di prenotazione: Prenotazioni fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in pdf!