‘Modigliani e l’avventura di Montparnasse’, mostra inedita per celebrare il centenario della scomparsa del pittore

e visita di Livorno con degustazione di tipicità livornesi

Programma di viaggio:

Ore 06.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 07.00 ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 07.10 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 07.25 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 07.45 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Livorno. All’arrivo incontro con la guida, breve passeggiata nel quartiere Venezia e visita guidata dello storico Mercato ‘delle Vettovaglie’: è una delle più interessanti costruzioni livornesi della seconda metà del XIX secolo, in cui si avverte l’influenza delle grandi architetture del ferro e del vetro ottocentesche. L’interno è costruito principalmente da un ampio salone e da alcuni padiglioni minori posti sul retro. Al termine degustazione di prodotti tipici livornesi e toscani. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Ore 14.00-14.10 ingresso e visita guidata alla mostra ‘Modigliani e l’avventura di Montparnasse – Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre’ presso il Museo della Città: L’esposizione offre al pubblico l’occasione per ammirare ben 14 dipinti e 12 disegni raramente esposti al pubblico ed eccezionalmente riuniti nelle sale del Museo della Città per celebrare il centenario della morte del pittore. Insieme alle opere di Modigliani sono esposti inoltre un centinaio di altri capolavori anch’essi collezionati da Netter a partire dal 1915, opere rappresentative della grande École de Paris (scuola di Parigi).
Al termine della visita guidata tempo libero a disposizione. Possibilità di visitare la Casa Natale di Amedeo Modigliani in centro storico (facoltativo).
Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione adulto         € 88.00

Base minima n°35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, visita guidata del Mercato delle Vettovaglie con degustazione, ingresso e visita guidata alla mostra ‘Modigliani e l’avventura di Montparnasse’, accompagnatore (338-7411810), assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio.
La quota non comprende: pranzo, mance, ingressi ove non specificati e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in formato PDF