Domenica 10 Giugno 2018, visita insieme a noi la splendida mostra Picasso-De Chirico-Morandi “100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane” e concludi la giornata nelle vie della città della mille miglia: BRESCIA.

Mostra: 100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane
Brescia, Palazzo Martinengo
e visita alla città d’arte della mille miglia: Brescia
Domenica 10 Giugno 2018

Programma di viaggio:
Ore 06.00 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 06.30 partenza da Faenza (P.le Pancrazi), ore 06.40 da Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 06.55 da Imola (Parcheggio Rirò), ore 07.15 da Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale di via Caselle). Alle ore 10.00 circa arrivo a Brescia. Ore 10.20 / 11.00 ingresso e visita guidata alla mostra Picasso-De Chirico-Morandi “100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane”: Il curatore della mostra Davide Dotti propone al pubblico un nuovo appassionante viaggio alla scoperta dei capolavori conservati nelle più prestigiose dimore private della Provincia di Brescia, scrigni di tesori d’arte di inestimabile valore. Protagonisti della mostra non saranno più dipinti rinascimentali e barocchi, bensì tele eseguite nel XIX e XX secolo. Il percorso espositivo – che presenterà in anteprima mondiale un capolavoro riscoperto di Pablo Picasso del 1942, “Natura morta con testa di toro” – permetterà di esplorare le correnti e i movimenti artistici succedutesi nel corso dei decenni attraverso una selezione di oltre 100 opere, alcune delle quali inedite o mai esposte in pubblico prima d’ora. Al termine tempo e pranzo libero. Ore 14.00 inizio della visita guidata panoramica di Brescia, la città d’arte della Mille Miglia. Si ammirerà dall’esterno l’area Archeologica nel centro storico con il Tempio Capitolium, il Teatro Romano e il Foro Romano….continuando la passeggiata fino al Duomo Vecchio e il Duomo Nuovo, il Palazzo Broletto, Piazza Loggia e Piazza Vittoria, incontrando testimonianze dei longobardi oggi Patrimonio Unesco. Ore 17.00 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro con arrivo in serata.

 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €. 65,00
Quota minima 35 persone

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in pullman Granturismo
– Accompagnatore
– Ingresso e visita guidata alla mostra “Picasso-De Chirico-Morandi”
– Visita guidata di Brescia
– Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Pasti e bevande
– Ingressi
– Mance
– Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Condizioni di prenotazione: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento:dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in formato pdf!