Domenica 10 Giugno 2018, trascorri la mattinata insieme a noi nelle vie dell’elegante PADOVA e concludi la giornata all’Orto Botanico visitando il più antico orto scientifico universitario del mondo ad aver mantenuto la sede originaria.

PADOVA
e l’ORTO BOTANICO Patrimonio Unesco
Domenica 10 Giugno 2018

Programma di viaggio:
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00, a Faenza (P.le Pancrazi) alle ore 6.30, a Castel Bolognese (Via Emilia, davanti al Consorzio Agrario) alle ore 6.40, ad Imola (Via Selice Parcheggio Rirò) alle ore 6.55 e a Bologna San Lazzaro (Ristorante il Casale) alle ore 7.15 , sistemazione in pullman e partenza per PADOVA. All’arrivo incontro con la guida e visita della città, in un percorso tra passato e presente, tra la storia millenaria, le tradizioni e l’arte: Padova è la magnificenza degli antichi palazzi, la spiritualità che si respira nelle sue Chiese , il quotidiano brulicare dei mercati cittadini, l’imponenza di Prato della Valle e i millenari portici. Padova è anche la città della scienza che si sviluppa tra le antiche mura della sede universitaria del Palazzo del Bo e lungo i viali del primo Orto Botanico universitario d’Europa. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio continuazione della visita guidata, con la Basilica di S. Antonio. Al termine trasferimento all’ Orto Botanico e visita guidata del più antico orto scientifico universitario del mondo ad aver mantenuto la sede originaria. Fondato nel 1545, oggi l’Orto Botanico accoglie 6000 specie diverse, e dal 1997 fa parte della Lista del Patrimonio Mondiale Unesco. Da Settembre 2014, sono aperte al pubblico anche le nuove serre del Giardino della Biodiversità, un simbolico microcosmo che permette al visitatore di sperimentare le diverse condizioni climatiche e di vegetazione presenti sulla Terra. Nel tardo pomeriggio, al termine della visita, inizio del viaggio di rientro in pullman , con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ADULTO €. 55,00
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE RAGAZZO 6 -18 anni non compiuti €.48,00
Quota minima 30 persone

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio A/R in Pullman G.T
– Visita guidata di Padova e dell’Orto Botanico come da programma
– Ingresso all’Orto Botanico come da programma
– Auricolari per la visita della Basilica di S. Antonio
– Accompagnatrice
– Assicurazione medico sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– I pasti
– Eventuali altre entrate turistiche non previste dal programma
– Gli extra di carattere personale, e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

Condizioni di prenotazione:Prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. Saldo all’atto dell’iscrizione. In caso di annullamento del viaggio da parte del Partecipante, la penale è del 100%, dal momento dell’iscrizione. Nel caso l’Organizzazione annullasse il viaggio per mancanza di adesioni sufficienti, l’intera quota anticipata verrà restituita.

Scarica il programma in formato pdf!