GIOIELLI ITALIANI – PARMA e la ROCCA DI SORAGNA

Alla scoperta del centro storico di Parma e la Rocca di Soragna

Programma di viaggio:

Ore 07.30 a Faenza (P.le Pancrazi), ore 07.40 a Castel Bolognese (Via Emilia, davanti al Consorzio Agrario), ore 07.55 a Imola (parcheggio Rirò in via Selice), ore 08.15 a Bologna San Lazzaro (Ristorante il Casale in via Caselle). Navetta da Cesena e Forlì per Faenza.

Sistemazione in pullman e partenza per Parma. All’arrivo visita guidata di Parma con prenotazione ingresso alla Cattedrale ed al Battistero: incastonata tra le acque del Grande Fiume e le brillanti valli dell’Appennino, sorge Parma. Una città regale che conserva ancora grande gusto e cultura. La visita guidata nel centro cittadino permette, in breve tempo, di conoscere i più significativi eventi storici e monumenti di Parma e di respirare la vivace atmosfera di questa deliziosa città dArte. A ricordo delle origini romane della città di Parma, fondata nel 183 a.c. insieme alla vicina Modena, restano soprattutto il tracciato della via Emilia e l’antico forum, oggi trasformatosi nella vivace Piazza Garibaldi.

Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. Ore 15.00 partenza in pullman per la Rocca di Soragna per la visita guidata: Il castello della Rocca di Soragna è un maniero medioevale riedificato da Bonifacio e Antonio Lupi nel 1385. La Rocca è una dimora storica, arricchita nel tempo di innumerevoli opere d’arte e di inestimabili testimonianze del passato, è sempre rimasta di proprietà dei Principi Meli Lupi che ancora oggi la abitano. Citata come un esempio prezioso del primo Barocco, le sue sale conservano inalterati gli originari mobili e arredi, realizzati e dorati in buona parte a Venezia, che spiccano per sontuosità ed eleganza.

Ore 17.30 partenza per il rientro. Arrivo in serata ai rispettivi luoghi di partenza.

Quota individuale di partecipazione: base minima 20 partecipanti               € 65,00

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo come da programma ● visita guidata di Parma con prenotazione ingressi Cattedrale e Battistero ●  ingresso e visita alla Rocca di Soragna ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio La quota non comprende: pranzo,  ingresso Cattedrale e Battistero €10.00 pagare  in loco ●  ingressi non menzionati ● mance ed extra in genere ● tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti LIMITATI con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.

Regolamento e condizioni scaricare il programma in pdf

Scarica il programma in pdf