GIOIELLI ITALIANI

PIACENZA, la Cupola del Guercino e BUSSETO

Programma di viaggio domenica 23 maggio:

Ore 06.30 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.40 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 07.00 a Imola (parcheggio Rirò), ore 07.15 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale). Navetta ore 05.30 da Cesena Nord Parch Unaway e ore 06.00 a Forlì uscita autostrada chiosco piadina) e proseguimento per Faenza. Partenza in pullman granturismo per PIACENZA.
Arrivo ore 09.30 circa incontro con la guida e visita guidata della città arricchita dal 1500 grazie ai Farnese diventando potente e bella come si puo’ ammirare ancora oggi. Passeggiata con la guida al cortile di Palazzo Farnese, Piazza dei Cavalli, Sant’Antonino o San Savino e la Cattedrale. Durante l’escursione salita, 130 gradini irregolari, alla Cupola DEL GUERCINO (divisi in due gruppi) con accompagnatore interno attraverso percorsi medievali, scale a chiocciola, sottotetti che consentono continui affacci mozzafiato all’interno della cattedrale ai meravigliosi affreschi e alla città.
Al termine tempo per il pranzo libero
Ore 14.30 partenza in pullman per raggiungere il BORGO di BUSSETO in provincia di Parma. Arrivo alle 15.30 circa passando davanti a Villa Verdi, dove abitò per 50anni Giuseppe Verdi, proseguimento per il centro ed inizio visita guidata panoramica con esterno alla Chiesa San Michele, Piazza Verdi e Chiesa delle Grazie. Al termine si passerà per Roncole e visita esterna alla Casa natale di Giuseppe Verdi.
Ore 17.30 partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione         € 68,00
base minima/massima 25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● Visite guidate di Piacenza e Busseto ● Ingresso salita Cupola della Cattedrale ● accompagnatore Gruppo Erbacci ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: pasti, mance, ingressi extra durante le visite, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Per regolamento e condizioni leggere il programma dettagliato in PDF

Scarica qui il programma in formato PDF