Sabato 03 Novembre 2018 Vieni con noi in Umbria, terra di spiritualità e sapori genuini.

Roccaporena, Cascia e sagra dello zafferano

Programma: ore 05.30 ritrovo dei partecipanti a Imola (parcheggio Rirò), ore 05.45 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 05.55 a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.25 Forlì (Punto Bus), e partenza per Roccaporena. All’arrivo, ore 10.00 circa, visita guidata di Roccaporena. Roccaporena è una frazione del comune di Cascia, posto a più di 700 metri d’altezza e incastonato in una splendida cornice naturale. Da anni è una meta di pellegrinaggio molto nota, poiché è il luogo di nascita di Santa Rita, la cui vita e le sue opere vengono qui celebrate. Lo Scoglio di Santa Rita è un vero e proprio monumento della natura che deve la sua fama al fatto di essere stato luogo di preghiera eletto della Santa. Pare che la Santa trascorresse talmente tanto tempo qui a pregare che siano ancora oggi visibili le impronte delle sue ginocchia e dei suoi gomiti. Ore 12.30 trasferimento a Cascia e tempo libero a disposizione per il pranzo tra gli stand gastronomici della Sagra dello zafferano o in ristoranti che proporranno piatti a tema.
Ore 15.00 ingresso e visita guidata della Basilica di Santa Maria e del Monastero. Al termine della
visita guidata, ore 17.00 circa tempo libero per visitare la città o godersi “la sagra dello Zafferano”.
Le vie e i piccoli negozi di Cascia, saranno tutti addobbati e proporranno prodotti realizzati con lo zafferano, piatti nei ristoranti, biscotti nei negozi e anche gelati e yogurt aromatizzati allo zafferano! Il periodo scelto per la manifestazione è quello successivo alla raccolta del prezioso pistillo, lo zafferano purissimo ha un colore arancio-rosso che viene enfatizzato grazie alla successiva tostatura. Ore 18.00 ritrovo dei partecipanti nel punto convenuto con l’accompagnatore e partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per la cena libera e arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 53,00
Base minima n° 35 partecipanti

La quota comprende: Viaggio in pullman Granturismo, accompagnatore, visita guidata di Roccaporena, ingresso e visita guidata della Basilica di Santa Maria e del Monastero, assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100%
sull’intera quota di partecipazione.

carica il programma in formato Pfd!