ESPERIENZA Palazzo ad Occhi Chiusi : In questa visita i partecipanti verranno divisi tra chi guida e chi è guidato per un’esperienza di visita fondata sul tatto per rendersi conto di quanto senza gli occhi il museo, ed il mondo, diventino ancora più emozionanti.

 

Programma di viaggio:
Ore 08.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza presso la Stazione dei Treni. Ore 08.18 partenza del treno regionale per Firenze Santa Maria Novella. Arrivo alle ore 10.11 e tempo a disposizione per la città.
Ore 11.10 ritrovo presso Palazzo Vecchio ingresso e guida per la visita ‘Palazzo a Occhi Chiusi’: La visita tradizionale di Palazzo Vecchio si appoggia con forza sulla vista: lo sguardo si posa sui dipinti, sulle sculture, sui decori ma anche sulle luci, sulle atmosfere e sugli spazi. Senza la vista tutti gli altri sensi si attivano ed esplodono. In questa visita i partecipanti verranno divisi tra chi guida e chi è guidato per un’esperienza di visita fondata sul tatto per rendersi conto di quanto senza gli occhi il museo, ed il mondo, diventino ancora più emozionanti.
Al termine della visita, ore 13.00 circa, pranzo libero.

Pomeriggio a disposizione per la visita libera della città e dei mercatini natalizi: Il Natale a Firenze è una ricorrenza magica e piena di intimità: non solo vengono rispolverate tradizioni che risalgono al Rinascimento, ma ogni piazza, ogni borgo e ogni strada viene decorata in base ai gusti dei negozianti che qui hanno le loro botteghe. Anche nelle giornate più fredde e piovose, la gioia e la spensieratezza qui sono di casa.
Ore 17:15 ritrovo dei partecipanti davanti alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Ore 17.40 partenza con il treno regionale ed arrivo a Faenza alle ore 19.38.

Quota individuale di partecipazione:
Base minima n° 30 partecipanti                                         € 59,00

Quota individuale bambini fino a 12 anni non compiuti:                 € 10,00

La quota comprende: ● Viaggio in treno regionale da Faenza a Firenze 2^ classe andata e ritorno (non è prevista per i regionali la prenotazione del posto a sedere) ● Accompagnatore didattico ● ingresso e visita guidata ‘Palazzo ad Occhi Chiusi’ a Palazzo Vecchio ●assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: ● Pasti e bevande ● ingressi ad altri monumenti e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

ISCRIZIONI: Fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Dalla prenotazione si applicherà in caso di annullamento la penale del 100% sull’intera quota individuale di partecipazione.

*Ogni giornata ed esperienza sarà arricchita dai laboratori e/o dalle attività di Anna Maria Taroni Arte-Terapeuta iscritta al registro professionale italiano Arteterapeuti APIart.
Il progetto ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Faenza.

Scarica il programma in formato PDF!