Vieni con noi domenica 12 maggio 2019 e lasciati inebriare dai profumi dei giardini di Villa Reale. Un’incantevole oasi verde a poca distanza da Lucca.

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti: ore 07.30 a Forlì (Punto Bus), ore 08.00 a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 08.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 08.25 a Imola (parcheggio Rirò via Selice) e partenza per raggiungere Marlia con arrivo alle 11.30 circa.
All’arrivo, ingresso al parco di Villa Reale accompagnati dall’esperta e ideatrice del percorso olfattivo. La Villa Reale di Marlia è considerata una tra le più importanti dimore storiche d’Italia. Nel XIX secolo è stata residenza di Elisa Bonaparte Baciocchi, sorella di Napoleone
e Principessa di Lucca. A soli 8 km dal centro storico di Lucca, la proprietà si estende su una superficie di 16 ettari e annovera numerosi raffinati giardini, vere rarità botaniche e imponenti palazzi offrendo così un ventaglio di sorprendenti punti di interesse all’interno del parco. Nel 2015 sono cominciati importantissimi lavori di restauro da parte dei nuovi proprietari, i quali essendosi innamorati del complesso, hanno deciso di accettare la sfida di riportare la Villa Reale di Marlia al suo antico splendore. La visita al parco regala la sorpresa di immergersi in una moltitudine di sentieri, viali e giardini in una combinazione di suggestiva bellezza tra passato e presente.
Dal 2018 è stata introdotta una novità: la possibilità di far conoscere il parco attraverso l’olfatto. Ebbene sì, Villa Reale si apre ad un turismo più esperienziale che permetterà un dialogo utilizzando il potere dei profumi per farsi trasportare nel tempo e trasformare l’esperienza olfattiva in un’informazione storica. Ore 13.30 possibilità di pranzare al sacco oppure di usufruire del bar all’interno di Villa
Reale, oppure di un ristorante all’esterno della struttura. Al termine del pranzo, nel pomeriggio si svolgerà una caccia al tesoro botanica!
Ore 16.00 partenza in pullman per il rientro con arrivo in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 51,00
Base minima n° 25 partecipanti
Quota individuale bambini fino a 13 anni non compiuti: € 8,00

La quota comprende: viaggio in pullman granturismo, ingresso e visita guidata al parco di Villa Reale, caccia al tesoro botanica, accompagnatore didattico.
La quota non comprende: pasti e bevande, altri ingressi, extra personali e tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”.
Iscrizioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Dalla prenotazione si applicherà in caso di annullamento la penale del 100% sull’intera quota individuale di partecipazione.
Ogni giornata ed esperienza sarà arricchita dai laboratori e dalle attività di un’Arte-Terapeuta iscritta al registro professionale italiano Arteterapeuti APIart.

Scarica il programma in formato Pdf!