Sirmione e l’immenso Parco Giardino Sigurtà con le sue ricchezze naturali

Programma di viaggio domenica 20 giugno:
Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza, (P.le Pancrazi), ore 07.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 07.30 a Imola (parcheggio Rirò in via Selice), ore 07.45 a Bologna San Lazzaro (ristorante Il Casale in via Caselle). Possibilità di navetta ore 06.30 a Forlì (Punto Bus) e partenza per Sirmione.
All’arrivo a Sirmione incontro con la guida per la visita guidata: Punto cardine della visita a Sirmione è la suggestiva Rocca Scaligera di epoca medievale. Questa fa da ingresso al borgo di Sirmione il cui centro lo si raggiunge da un piccolo porticciolo in pietra che immette su Piazza Castello dove si trova la Chiesa di S. Anna, che sull’altare reca l’immagine votiva di una Madonna del 1300. Attraverso le strette ed anguste viuzze medievali si raggiunge la Parrocchiale di S. Maria Maggiore, all’interno un’ultima cena e diversi altari in preziosi marmi settecenteschi. Dopo aver ammirato il parco dell’Hotel Villa Cortine si raggiungeranno le Grotte di Catullo per la visita dall’esterno.
Al termine della visita guidata, pranzo libero.
Nel primo pomeriggio trasferimento al Parco Giardino Sigurtà: ingresso e visita guidata. L’antica storia del Parco Giardino Sigurtà risale 1407 quando il patrizio Gerolamo Nicolò Contarini acquistò l’intera proprietà che al tempo aveva una funzione puramente agricola. Il parco oggi è una spettacolare oasi verde di 600.000 mq dove si possono ammirare: incantevoli panorami, tappeti erbosi, laghetti, alberi secolari che raccolgono ogni anno visitatori, botanici e fotografi. La visita guidata permetterà di scoprire le ricchezze naturali presenti nel parco.

Ore 17.30 circa inizio del viaggio di ritorno in pullman, con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione                       € 82,00
Base minimo/massimo n° 25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, visita guidata di Sirmione, ingresso e visita guidata del Parco Giardino Sigurtà, accompagnatore Gruppo Erbacci, assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, ingressi vari, attività extra, mance, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Per regolamento e condizioni leggere il programma dettagliato in PDF

Scarica qui il programma dettagliato in formato PDF!