Dedicato agli appassionati praticanti di mountain bike negli scenari dell’Appennino Tosco-Romagnolo

Villa Benini, situata in provincia di Forli-Cesena, si trova nel cuore dell’appennino tosco-romagnolo, ed offre un soggiorno in villa privata, circondata da un parco e un bosco collinare di 16 ettari, dove potrete trovare pace e tranquillità. Al piano terra si trova la cucina accessoriata aperta su un soggiorno con camino, sempre a disposizione degli ospiti. Al primo piano si trova il reparto notte e nella dependance adiacente la villa si trova la camera tripla. Dispone di una bikeroom attrezzata con ganci a soffitto, cavalletto e attrezzi per la manutenzione, acqua corrente, chiusa a chiave dall’esterno.
Durante questa settimana intensiva i partecipanti potranno percorrere piste di differenti livelli di difficoltà e migliorare la propria tecnica grazie all’esperienza di una guida e coach che li condurrà alla scoperta del meraviglioso contesto della Valle del Tramazzo con tutte le caratteristiche tipiche dell’Appennino, nel suo tratto d’eccellenza tra Romagna e Toscana.

Programma di Viaggio:

Giorno1 – Domenica 18 ottobre – Arrivo dei partecipanti a Villa Benini e check in dalle ore 14.00. Incontro con una guida esperta dei percorsi del luogo e coach di mountain bike che eseguirà il controllo delle attrezzature e vi presenterà le escursioni incluse in programma. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2 – Lunedì 19 ottobre – Colazione in Villa. Lezione pratica di base in ambiente per conoscersi e partenza con la guida per la prima escursione di livello intermedio, che prevede un percorso di circa 40Km/1300mt di dislivello. Al termine rientro in Villa e brunch. A seguire tempo libero per godere del panorama delle nostre colline e per rilassarsi. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3 – Martedì 20 ottobre – Colazione in Villa. Partenza con la guida per l’escursione di livello difficile di circa 60Km/1800mt di dislivello. Pranzo al sacco con box lunch fornito dalla Villa. Al termine rientro e tempo libero. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4 – Mercoledì 21 ottobre – Colazione in Villa. Giornata a disposizione per visite o passeggiate. Possibile visita guidata di Brisighella, borgo medievale tra i più belli d’Italia famoso per il suo olio, Dozza, famosa per i muri dipinti, o Faenza, famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche (visite non incluse in quota – programmi e costi su richiesta). Cena libera e pernottamento.
Giorno 5 – Giovedì 22 ottobre – Colazione in Villa. Partenza per un’escursione di livello intermedio di circa 40Km/1300mt di dislivello. Al termine rientro e brunch in Villa. Nel pomeriggio tempo libero e relax. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6 – Venerdì 23 ottobre – Colazione in Villa. Partenza con la guida per l’escursione di livello difficile di circa 60Km/1800mt di dislivello. Pranzo al sacco con box lunch fornito dalla Villa. Al termine rientro e tempo libero. Cena in Villa a base di prodotti locali e specialità del territorio. Pernottamento
Giorno 7 – Sabato 24 ottobre – Colazione in Villa. Check out entro le ore 11.00

Quota per persona in camera doppia con bagno in condivisione    € 688,00
Quota per persona in camera tripla con bagno privato                     € 756,00
(Base minima n° 8 partecipanti)

La quota comprende: Pernottamento in Villa privata ad uso esclusivo dei partecipanti con prima colazione inclusa, guida ed escursioni come da programma, due brunch, due box lunch, una cena in Villa con degustazione prodotti tipici romagnoli , assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: pasti indicati come liberi, escursioni extra, assicurazione annullamento, tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Per regolamento e ulteriori dettagli scarica il pdf

Per ulteriori informazioni scrivere a  booking@mybestitaly.com

Scarica il programma in pdf