Domenica 2 giugno trascorri con noi una giornata facendo trekking nell’Anello di Portonovo e visitando le Grotte di Osimo.

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 6.30 a Imola (Parcheggio Rirò via Selice), ore 6.45 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 6.55 a Faenza (P.le Pancrazi), ore 7.30 a Forlì (Punto Bus). Sistemazione in pullman e partenza per Portonovo. Sosta lungo il percorso e arrivo ore 10.00 circa. Incontro nella piazzetta di Portonovo con la guida escursionistica che condurrà il gruppo lungo uno degli itinerari più affascinanti tra i sentieri del Conero: Il sentiero 309 dell’Anello di Portonovo di facile difficoltà e percorribile con una durata media di 1h30min circa. Costeggiando il Lago Grande, uno stagno salmastro con un rigoglioso canneto, si giunge alla maestosa Torre di Guardia del 1716, si prosegue sulla spiaggia fino ad arrivare alla Chiesa romanica di S. Maria di Portonovo risalente al 1034, poi si procede verso il Lago Profondo e seguendo la sponda destra ci si ritroverà nel punto di partenza. Al termine della passeggiata possibilità di tempo libero da trascorrere in spiaggia.
Ore 12.30 partenza in pullman dalla piazzetta di Portonovo per Osimo, dove sarà possibile pranzare liberamente in uno dei ristoranti locali. Ore 15.00 ingresso e visita guidata alle Grotte di Osimo: “Le Grotte del Cantinone” si snodano per un tratto di circa 300 mt al di sotto del Mercato Coperto e del Santuario di San Giuseppe da Copertino mentre, scendendo nelle vecchie cantine dell’elegante Palazzo Fregonara – Gallo è possibile varcare la soglia di un mondo sotterraneo davvero suggestivo quali le Grotte di Piazza Dante. Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione € 52.00
Base minima 30 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, guida trekking nell’Anello di Portonovo sentiero 309, ingresso e visita guidata alle Grotte di Osimo, accompagnatore (cell. 338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”. Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento, la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in formato Pdf!